Luttazzi e il cinema nel libro della triestina Nadia Pastorcich

imagazine_icona

redazione

26 Aprile 2021
Reading Time: < 1 minute

Il 27 aprile la presentazione online

Condividi

 

Sarà presentato martedì 27 aprile – in occasione del compleanno di Luttazzi – il libro della giornalista triestina Nadia Pastorcich, intitolato “Lelio Luttazzi e la settima arte. Musicista, attore e regista”, edito da MGS Press. La prefazione dell’opera è stata curata da Gianni Morandi.

Appuntamento alle ore 18, sulle pagine Facebook e YouTube della Mgs Press, dove il giornalista e scrittore Alessandro Mezzena Lona, condurrà l’evento in cui, oltre all’autrice, interverrà anche la moglie del Maestro, Rossana Luttazzi, e l’editore Carlo Giovanella. La regia è affidata a Enza De Rose.

La passione per il cinema di una volta ha portato Nadia Pastorcich a voler approfondire la carriera di Luttazzi. Un lavoro nato qualche anno fa, tra i banchi dell’università.

In occasione dei dieci anni dalla scomparsa del Maestro è venuta l’idea di pubblicare questo testo. Strutturato in tre parti, racconta la vita di Luttazzi, l’atmosfera che si respirava negli anni d’oro della settima arte in Italia, per poi soffermarsi sulle musiche da film composte dall'artista e la sua attività di attore e regista.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today
Condividi