Nel 2021 oltre a un ulteriore scorrimento della graduatoria del bando 2019, sarà pubblicato un nuovo bando a valere sul Fondo Turismo finalizzato alla riqualificazione delle strutture ricettive.
È quanto ha annunciato l'assessore regionale alle Attività produttive e turismo, Sergio Emidio Bini, intervenendo oggi nella sede della Camera di commercio Pordenone-Udine alla presentazione di Future Forum 2021, un percorso editoriale e formativo dedicato al turismo a partire dalla narrazione dei siti Unesco del Friuli Venezia Giulia.
"Investiremo sull'infrastrutturazione turistica: scorreremo la graduatoria e apriremo un nuovo bando per sostenere gli investimenti nel comparto - ha detto Bini -. Il turismo rappresenta il 12% del Pil regionale ed è il comparto che ha risentito per primo della crisi e che si riprenderà per ultimo, ma sono certo che già nel 2022 saremo in grado di recuperare il gap di fatturato".
Bini si è dimostrato ottimista in considerazione del fatto che "il Friuli Venezia Giulia ha tenuto: i primi dati del trimestre ci mostrano che è la migliore economia del Nordest per tenuta occupazionale; contemporaneamente stiamo assistendo a una forte riorganizzazione del modo di fare impresa che può portare anche innovazione".
Commenta per primo