Trivignano scopre la magia Cosplay

imagazine livio nonis

Livio Nonis

24 Agosto 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Guard le foto online

Condividi

Chi passava per caso e, incuriosito, si è fermato a Villa Elodia di Trivignano, si è accorto della presenza di personaggi di anime, cartoni animati video games e film ai cartoni animati o fiabe illustrate.

Cosa stava succedendo? Era in corso, ed è durato tutto il pomeriggio di domenica scorsa, uno Shooting fotografico a tema Cosplay.

Quasi cento persone tra fotografi e cosplayer hanno trascorso un pomeriggio gradevole affiancati anche da un folto pubblico. Le iscrizioni erano iniziate un mese prima on-line ed è stato un successo, tanto che gli organizzatori hanno dovuto sospenderle per il gran numero di richieste.

Già alle prime ore del pomeriggio i fotografi, qualcuno di chiara fama, erano alla ricerca dell'angolo perfetto per le foto, il tutto si è svolto mantenendo le distanze di sicurezza e usando la mascherina dopo le 18. La giornata di sole si è prestata molto bene a questo evento.

Presente per tutta la durata dell'evento il titolare della Villa, Federico Orgnani, che ha spiegato ai curiosi la storia della dimora e le sue potenzialità che anche oggi esprime.

L'evento gratuito, organizzato dal gruppo FB “Cosplay senza età” guidato da Loredana Barile, ha avuto il sostegno del comune di Trivignano Udinese: era presente anche l'assessore alla cultura, Vanessa Colosetti, e si spera che questo sia il primo di altri eventi futuri, magari ampliando l'offerta con gli espositori.

Visited 13 times, 1 visit(s) today