Trieste, nuovo ufficio mobile per il Comune

imagazine_icona

redazione

17 Luglio 2018
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Con il contributo della Fondazione CRTrieste

Condividi

Presentato in piazza della Borsa a Trieste, il nuovo servizio del Comune: un pulmino, vero e proprio “ufficio mobile”  acquistato grazie a un contributo della Fondazione CRTrieste. Il servizio mira a fornire informazioni, risposte dirette e immediate ai cittadini, diffondere opportunità lavorative e iniziative per i giovani, raccogliere osservazioni, e promuovere la città e i suoi servizi.

Alla conferenza stampa hanno presenziato l'assessore comunale alla Comunicazione Serena Tonel con il direttore dell'Area Innovazione, Turismo e Sviluppo Economico Lorenzo Bandelli e il responsabile di P.O. del Servizio Comunicazione Barbara Borsi e il vicepresidente del Cda della Fondazione CRTrieste Tiziana Benussi.

“Il pulmino – ha spiegato l'assessore Tonel – stazionerà nelle principali piazze e aree di aggregazione della città, permettendo ai cittadini di richiedere informazioni e ricevere documentazione, dépliant, notizie, conoscere l'attività amministrativa dell'ente e i servizi al pubblico. Il mezzo infatti sarà dotato degli strumenti tecnologici necessari per accedere alle banche dati dell'amministrazione e alla rete, in linea con l'obiettivo di innovazione che l'amministrazione si è posta (saliscendi, scrivania per tre operatori, impianto elettrico e illuminazione interna, e presto pc portatile e hot spot). Grazie alla Fondazione CRTrieste, abbiamo potuto riavviare un servizio 'mobile' che era già operativo con il pulmino precedente in dotazione il quale purtroppo è andato distrutto a causa di un incendio doloso nel febbraio 2017”.

Il mezzo potrà essere utilizzato quale sportello mobile dell'Informagiovani e dell'Ufficio d'Informazione Europea “Europe Direct” per promuovere in particolare le opportunità e le iniziative a favore dei giovani, anche nell'ambito di TriesteEstateGiovani-Party con l'Europa, raggiungendo persone meno inserite nelle reti di comunicazione o residenti in luoghi del territorio regionale meno accessibili. Infatti il nuovo pulmino raggiungerà anche i rioni periferici della città, da Borgo San Sergio a Melara, all'Altipiano.

Visited 20 times, 1 visit(s) today