Musica, concorso per talenti dai 10 ai 30 anni

imagazine_icona

redazione

28 Aprile 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Promosso da “The Groove Factory”

Condividi

In tv i talent musicali spopolano, mietendo successo sia tra il pubblico generico sia tra gli addetti ai lavori. Parte proprio dal Friuli Venezia Giulia, ad opera di The Groove Factory – scuola di musica ma anche centro polifunzionale per la diffusione della cultura musicale di Martignacco – un’iniziativa pensata per offrire una chance ai giovani talenti ancora sconosciuti presenti sul nostro territorio. The Groove Factory lancia infatti, sulla scia dei talent tv più noti, da “X Factor” a “The voice”, un concorso aperto a giovani cantanti non professionisti di tutt’Italia.

Per partecipare al contest “Voice edition 2014” è necessario essere musicisti solisti di età compresa tra i 10 e i 30 anni e poter presentare almeno due brani della durata massima di 4 minuti e 30 secondi ciascuno. I brani andranno presentati utilizzando esclusivamente basi pre-registrate. I partecipanti devono essere liberi da impegni contrattuali discografici, esclusive artistiche e opzioni di ogni genere. Saranno ammessi al concorso i primi 80 musicisti in possesso di questi requisiti che si registreranno attraverso la compilazione di un apposito form, che può essere scaricato dal sito thegroovefactory.it e inviato all’indirizzo mail info@pec.thegroovefactory.it (oggetto della mail: Voice Contest 2014 + nome del partecipante). Il modulo si può anche richiedere direttamente alla sede di The Groove Factory (c/o Centro Commerciale Città Fiera, via Antonio Bardelli 4/130 – 33035 Torreano di Martignacco).

Le iscrizioni sono già aperte e si chiuderanno il 5 maggio. Le selezioni iniziano sabato 3 maggio e i video delle esibizioni saranno pubblicati sul sito thegroovefactory.it e le votazioni avverranno sulla pagina ufficiale del sito: in questa prima fase a scegliere sarà il pubblico. Si classificheranno alla fase finale i 12 concorrenti che avranno ottenuto il maggior numero di preferenze. Al termine delle votazioni i risultati ottenuti dai vari concorrenti con le relative valutazioni saranno pubblicati sul sito. Nell’esibizione finale, che si svolgerà entro il 4 luglio sul palco del locale Show Rondò, al piano terra del centro commerciale Città Fiera, i cantanti saranno giudicati da una giuria di esperti del settore musicale, tra i quali anche il direttore artistico di Sony Music Italia Roberto Rossi e il cantautore Bungaro, che ha lavorato, tra le altre, anche con Giusy Ferreri, che proprio da un talent è stata lanciata, e Fiorella Mannoia. Il vincitore si aggiudicherà buoni acquisto in denaro per il valore complessivo di 1.000 euro.

Visited 1 times, 1 visit(s) today