Monfalcone, Rita Apollo nuova presidente ANAOAI

imagazine_icona

redazione

22 Maggio 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Succede a Chiara Calligaris

Condividi

L’ex ostacolista Rita Apollo è stata protagonista della prima uscita ufficiale in veste di nuovo presidente dell’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italiasezione provinciale di Gorizia Monfalcone.

L’incontro si è svolto nella cornice del Golf Club Grado grazie all’ospitalità di Ivan Marzola, a sua volta ex componente della Nazionale di sci e nuovo socio ANAOAI.

Il meeting gradese è stata l’occasione per la presentazione ufficiale del nuovo consiglio direttivo, per la presentazione dei nuovi soci e anche per il commiato della velista Chiara Calligaris, che aveva retto la presidenza nell’arco degli ultimi dodici anni, per tre mandati consecutivi.

Il passaggio del testimone all’insegna della continuità è stato caratterizzato anche dalla consegna di un cadeau in segno di ringraziamento alla Calligaris che, ormai limitata dagli impegni accademici, rimane sempre socio attivo e diventa così ufficialmente ‘past president’ del sodalizio azzurro, insieme a Guido Spanghero (anche lui ex velista).

Il nuovo direttivo è composto anche dalla vicepresidente Luisa Spanghero, dal consigliere/segretario Alessandro Marega e dal revisore dei conti Sarah Barbarossa.

Tra le prossime iniziative dell’ANAOAI provinciale è stata annunciata l’intitolazione alla memoria del professor Umberto Sanzin dell’impianto di atletica leggera ospitato all’interno dello stadio ‘Callisto Cosulich’ di Monfalcone. La cerimonia si svolgerà in data 1 giugno, evento d’apertura della ‘Festa dello Sport 2017’ organizzata dalla Consulta dello Sport del Comune di Monfalcone.

Visited 30 times, 1 visit(s) today