Monfalcone: Garritani chiude la sua esperienza amministrativa

imagazine_icona

redazione

14 Gennaio 2025 ,
Reading Time: 2 minutes

Il vicesindaco reggente annuncia che al termine del mandato non si ricandiderà. “Ho sempre cercato di dare ascolto e rispetto a tutti”

Condividi

Antonio Garritani

MONFALCONE – Il vicesindaco reggente di Monfalcone, Antonio Garritani, annuncia la conclusione della propria esperienza amministrativa.

“Resterò in carica – fa sapere attraverso un comunicato stampa – e svolgerò con inalterato impegno le mie attuali mansioni di Sindaco fino all’ultimo giorno del mio incarico attuale, che coinciderà con l’esito delle prossime elezioni comunali, che verosimilmente saranno celebrate tra pochi mesi e alle quali io non parteciperò”.

“Per me – prosegue Garritani – è stato un crescendo di incarichi, da consigliere comunale, a consigliere delegato, poi assessore, con una pluralità di deleghe, vicesindaco e, infine, con l’elezione al Parlamento Europeo di Anna Cisint, che ringrazio per la fiducia che ha sempre riposto in me in questi anni, terminando quale vicesindaco reggente del Comune di Monfalcone”.

“Parimenti – aggiunge – è stato un crescendo di soddisfazioni, la più appagante delle quali è stata certamente il costante contatto diretto con i cittadini, continuandone ad esserne al servizio, come nei miei quaranta anni di servizio nell’Arma dei Carabinieri”.

“Ho dedicato questi otto anni – sottolinea Garritani – ai cittadini e alla città di Monfalcone, col mio abituale modo di essere e di interfacciarmi con le persone, avendo come fattore principale l’ascolto e il rispetto per chiunque. In questi anni ho avuto la possibilità di confrontarmi con consiglieri comunali (di maggioranza e opposizione), assessori e dipendenti comunali: da ciascuno di loro ho imparato tante cose”.

“Il mio obiettivo – conclude – è sempre stato quello di mirare al risultato migliore possibile, ma, in quanto essere umano, sono consapevole che avrei potuto svolgere meglio qualcuna delle mie attività e portarne a buon fine talune altre. Il mio sincero augurio per un futuro sempre più prospero a Monfalcone”.

Visited 45 times, 1 visit(s) today
Condividi