Mille bambini in gara sulle nevi del FVG

imagazine_icona

redazione

4 Febbraio 2018
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Al Trofeo Biberon

Condividi

Domenica 4 febbraio è stata la giornata più lunga del trofeo Biberon 2018 con la classica gara di slalom gigante, che ha visto la partecipazione di 480 atleti e della seconda edizione della competizione dedicata allo sci di fondo a tecnica libera.

Forni di Sopra, invasa da migliaia di persone, ha vissuto una bella giornata di sport invernali, divertimento, entusiasmo e partecipazione con i tifosi degli sci clubs regionali, del Veneto e delle 5 delegazioni straniere (Austria, Bosnia Ervegovina, Corazia, Macedonia e Slovenia) a incitare i propri giovani atleti.

Nell'anello dello sci nordico, dominio dei fondisti (babysprint, baby e cuccioli) delle società Timaucleulis, Monte Coglians, ASD Camosci, Panorama e SS Fornese che si è aggiudicata la classifica generale per club con 835 punti. Nello slalom gigante, anticipato dalla tradizionale sfilata di tutte le società e delegazioni partecipanti, si è vista l'immancabile sfida tra i regionali e gli stranieri in tutte le categorie (superbaby, baby e cuccioli). Alle premiazioni finali sono stati premiati i migliori 10 per categoria (femminili e maschili).

Nelle dichiarazioni finali, il presidente dello Sci club 70 (organizzatore del trofeo Biberon), Roberto Andreassich ha voluto ringraziare i volontari del proprio sodalizio e del comitato esecutivo, la Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, la comunità di Forni di Sopra e soprattutto tutti i rappresentanti degli sci clubs e delle delegazioni straniere. 

Sul sito www.sciclub70.com sono disponibili tutte le classifiche delle varie gare del trofeo BIBERON 2018.

Visited 2 times, 1 visit(s) today