Le tipicità isontine sbarcano nelle Marche

imagazine_icona

redazione

14 Marzo 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Nel week end alla Fiera di Fermo

Condividi

Ci sarà anche la Provincia di Gorizia alla fiera internazionale “Tipicità 2014” di Fermo, nelle Marche. Un suo stand, infatti, sarà presente da domani a lunedì nella prestigiosa manifestazione  con il suo Enjoytour, un progetto transfrontaliero concentrato soprattutto sullo sviluppo del turismo rurale.

L’idea della Provincia è che i prodotti agricoli tipici, connessi alle ricchezze naturali delle aree interessate dal progetto, favoriranno il miglioramento dell’offerta turistica attuale, non solo gastronomica ma generale.

In linea con le strategie europee e la politica comunitaria dell’Unione Europea, Enjoytour il progetto si basa sul legame tra i prodotti e i cibi locali tipici, il patrimonio naturale e culturale e gli itinerari tematici esistenti.

All’interno dello stand della Provincia sono previsti momenti di degustazione di dolci tipici, come la gubana e gli strucchi, e di formaggi del nostro territorio, come quelli dell’ dell’azienda agricola Zoff.

Saranno anche organizzati due momenti di show-cooking, domenica 16 alle 20 e lunedì 17 alle 10, nell’area Accademia della Fiera, dove lo chef Robert Petric, della trattoria Miljo a Devetachi, che proporrà il frico carsolino.

Nello stand saranno presenti brochure e altro materiale promozionale di tutti partner del progetto Enjoytour.

Visited 2 times, 1 visit(s) today