Le bande friulane a spasso nel tempo

imagazine_icona

redazione

24 Febbraio 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Al via la rassegna invernale

Condividi

Anche quest’anno l’ANBIMA provincia di Udine organizza la rassegna Concerti Invernali: un ciclo di 11 concerti che vedrà impegnate 22 bande della provincia da febbraio ad aprile.

Il filo conduttore della manifestazione di quest’anno sarà La banda a spasso nel tempo: ieri, oggi e…domani?, e permetterà alle formazioni bandistiche protagoniste dei concerti di condurre il pubblico in una sorta di viaggio nel tempo attraverso la loro storia ma anche i diversi momenti e sfaccettature del repertorio bandistico.

I concerti saranno frutto della sinergia e collaborazione delle bande del territorio, sostenute e coadiuvate dall’ANBIMA provinciale: a ogni serata parteciperanno due formazioni, ospitate da una terza la quale si occuperà dell’organizzazione dell’evento.

I concerti prenderanno il via il 25 febbraio alle 20.45 a Cividale del Friuli, per poi proseguire ogni sabato toccando diverse località della provincia di Udine: Marano Lagunare, Comeglians, Fiumicello, Tricesimo, Lavariano, Pradamano, Precenicco, Gemona del Friuli, Madrisio di Fagagna e giungere a conclusione il 22 aprile a Carlino.

“Anche quest’anno – commenta il Presidente provinciale di ANBIMA, Pasquale Moro – la grande adesione delle bande conferma la positività di questa manifestazione che è diventata un appuntamento fisso per molte comunità e un momento di incontro e confronto per il mondo bandistico regionale, il quale sta dimostrando un’importante crescita in termini di qualità e rinnovamento”.

Tutti i concerti saranno a ingresso libero, tuttavia ANBIMA ha deciso di dare un’impronta solidale alla rassegna, raccogliendo durante i concerti offerte da destinare a realtà musicali delle zone terremotate del centro Italia per consentire la ripresa delle loro attività.

Visited 14 times, 1 visit(s) today