Il vento non ferma la magia delle Frecce

imagazine claudio pizzin

Claudio Pizzin

13 Maggio 2018
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Guarda le foto on line

Condividi

Nonostante un fastidioso vento ne abbia limitato il programma, numerosi spettatori si sono dati appuntamento sull'arenile di Grado per assistere all'Air Show che ha avuto come protagonisti principali gli uomini della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

In attesa delle Frecce Tricolori era previsto il volo degli Audace Team formazione di paramotori, ma il forte vento ha spinto gli organizzatori a cancellarla. Si è così partiti con l'esibizione dell'elicottero HH-139 che ha dato prova della sua duttilità nella dimostrazione di recupero di un naufrago. A seguire l'ultraleggero anfibio Sauvage che, con le sue evoluzioni, ha dato prova di grande maneggevolezza.

Poi tutti con il fiato sospeso all'arrivo dei Mitici delle Frecce Tricolori: 25 minuti di pura adrenalina mentre i nostri eroi disegnavano nel cielo le loro figure, al pubblico presente sembrava di accompagnarli nel loro danzare in cielo. Speciale l’omaggio a tutte le mamme fino all'apoteosi finale con il tricolore più grande del mondo sulle note di “Nessun dorma”, dalla voce di un altro mito italiano: Luciano Pavarotti.

Visited 6 times, 1 visit(s) today