Gli scout di Fiumicello ripuliscono la Fossa Vecchia

Reading Time: < 1 minute
Condividi

Coinvolti dall’Associazione Cacciatori e dalla Consulta per l’Ambiente, i giovani hanno riempito due camioncini con rifiuti abbandonati lungo le sponde dell’Isonzato

Gli scout impegnati nella pulizia dell'Isonzato
Condividi

FIUMICELLO VILLA VICENTINA – L’Associazione Cacciatori e la Consulta per l’Ambiente hanno invitato il gruppo scout Fiumicello 1 ad aiutarli a ripulire un tratto della sponda fiumicellese del fiume Isonzato, in località Palazzatto (Fossa Vecchia). Erano presenti una ventina di giovani del “Reparto” (ragazzi e ragazze dagli 11 ai 16 anni) e del “Clan” (ragazzi e ragazze 16 -21 anni).

Prima dell’avvio delle operazioni di pulizia, Paolo Utmar, guida naturalista con la passione per l’ornitologia e per la conservazione dell’ambiente, cartina alla mano ha inquadrato l’area in cui i ragazzi e le ragazze sarebbero dovuti intervenire, spiegando le origini e le caratteristiche dei corsi d’acqua della zona del Basso Friuli.

Poi armati di tutto punto (guanti, sacchi, rastrelli e tutto ciò che era necessario per raccogliere) hanno incominciato a togliere quello che l’inciviltà delle persone ha lasciato sulle sponde del fiume.

Alla fine della mattinata sono stati riempiti due camioncini.

Un piccolo rinfresco offerto dall’Amministrazione comunale, che ha patrocinato l’evento, ha concluso la manifestazione.

Visited 163 times, 1 visit(s) today