Far East, pre-apertura con prima nazionale

imagazine_icona

redazione

16 Aprile 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Appuntamento il 24 aprile

Condividi

Se il Teatro Nuovo di Udine è il quartier generale del Far East Film Festival, il Visionario continua a essere il suo principale avamposto. Durante le 9 giornate del Festival, a cominciare dalla pre-apertura ufficiale del 24 aprile, il calendario degli appuntamenti si presenterà molto articolato: cinema, party, cenelaboratori di cucina e “ramen” Happy Hour sotto il segno del made in Asia.

Proprio la pre-apertura offrirà al pubblico un evento con la E maiuscola: la prima italiana di Thermae Romae, il peplum fantasy con Abe Hiroshi che la Tucker Film porterà a giugno nei migliori cinema italiani (il sequel, ricordiamo, chiuderà invece il FEFF 16). L’attesa proiezione, fissata per le 21, sarà legata alla cena giapponese delle ore 20Le iscrizioni per questa e per le altre cene, andranno fatte alla cassa del Visionario.         

Ospiti d’onore della serata le prime star della sedicesima edizione, che approderanno a Udine proprio il 24 aprile: Fujita Yosuke e Oshima Miyuki, rispettivamente il regista e l’irresistibile protagonista di Fuku-chan of FukuFuku Flats. Una commedia surreale, dolce e divertente, che passerà alla storia come il primo film nipponico sostenuto da una cordata produttiva e distributiva internazionale (tra i partner, spicca un nome tutto italiano: quello della Tucker Film).  

Il 27 aprilealle 10.30, al Bar spazio al laboratorio di sushi (trucchi e segreti a cura di Mami Hamada), mentre il 28 aprilealle 19.30, sarà invece la volta del corto Lupin III – La chiave del mistero, diretto da Diego Caponetto e già diventato un piccolo cult. Ne sono protagonisti quelli che ormai tutti chiamano Banda Lupin e che, proprio nelle vesti di Goemon, Fujiko & company, vinsero il Far East Cosplay Contest di due anni fa. La proiezione sarà seguita da un Ramen Party: festa, brindisi e stuzzichini con specialità orientali, dal ramen al sakè.

E si passa al 29 aprile, quando la  serata indosserà i colori della Thailandia: cena thai, appunto, alle 20, abbinata alla proiezione dello sgargiante mèlo Le lacrime della tigre nera (applaudito a Cannes) alle 21. Il 30 aprile, invece, sarà la volta di Jumping Frames: a partire dalle 19, una selezione di video di danza provenienti dall’International Dance Video Festival di Hong Kong e a cura della City Contemporary Dance Company. Dopo la visione, sarà possibile incontrare le colonne del Festival: Maurice Lai e Pierre Larauza.

Il 3 maggio, infine, spazio al laboratorio di cucina KIDS a partire dalle 16: un’attività aperta ai giovanissimi (dai 6 ai 14 anni) che, guidati dai cuochi Lucy Gonzales e Masato Fukayama, avranno la possibilità di mettere – senza metafore – le “mani in pasta”.

Visited 2 times, 1 visit(s) today