Sobivanje/Convivenza

Condividi

Alla Portopiccolo Art Gallery mostra fotografica nell’ambito del Festival del Vento e della Pietra, a cura di Sara Nuša Golob Grabner

Tempo di lettura: 2 minutes
Immagine di Pina Lenart Vengust
Condividi

Immagine di Pina Lenart Vengust

Orario: venerdì e sabato 17-20, domenica 10-13/17-20. Aperta fino al 10 aprile

Si inaugura sabato 16 marzo, alle ore 18, alla Portopiccolo Art Gallery (Sistiana, Duino Aurisina) la mostra fotografica “Sobivanje/Convivenza”, ultimo evento del Festival del Vento e della Pietra organizzato dall’Associazione Casa C.A.V.E. insieme a iManaLAB.

L’esposizione, a cura della storica dell’arte Sara Nuša Golob Grabner con la collaborazione di Andrea Bojić e Maša Lancner  è il risultato di un corso di fotografia della scuola IMAF – Nova Gorica (Slo) della durata di diversi mesi, durante il quale i fotografi partecipanti hanno sviluppato i loro progetti sotto la guida di mentori internazionali: Ângela Berlinde (Portogallo), Simon Chang (Taiwan/Slovenia), Davide Degano (Italia), Giulia Iacolutti (Italia), Cecilia Lutufyan (Argentina).

Il titolo della mostra evidenzia l’essenza del progetto: la possibilità di coesistenza e co-creazione, mentre i progetti finali permettono di visualizzare l’importanza della connessione tra concetti, stili e realizzazioni differenti, nate grazie alla motivazione e al desiderio di sviluppo e apprendimento.

Gli artisti affrontano una vasta gamma di argomenti, dalla documentazione della vita di un coinquilino, alla malinconia stagionale, alla psicologia dell’esperienza transgenerazionale, alle atmosfere e alle storie degli spazi, alla femminilità e alla malattia… creando così un insieme che esprime il loro approccio altamente empatico, approfondito e ponderato alla fotografia, che in tutti i sensi realizza il concetto di coesistenza.

In mostra i progetti di Roberta Battiston (Italia), Martina Birsa (Slovenia), Marcel Kump (Slovenia), Pina Lenart Vengust (Slovenia), Mateja Nikolić (Slovenia), Yesica Pérez (Argentina), Raffaele Saviano (Italia), Klemen Skubic (Slovenia) e Minea Vrabl (Slovenia).

Visited 31 times, 1 visit(s) today

Data

07 Apr 2024
Scadenza

Luogo

Portopiccolo Art Gallery, Duino Aurisina
Sistiana
Categorie

Comune

Duino Aurisina

Canoa maratona: Cazzola nono in Europa

Il 17enne sangiorgino nella top 10 ai campionati juniores in Polonia dove ha gareggiato con...

Dermatiti: Trieste protagonista di una ricerca nazionale

Oltre 30.000 pazienti analizzati per il primo studio su larga scala sulla prevalenza e fattori...

Intelligenza artificiale per il “Distretto delle Meraviglie”

Partita la fase 2 del Distretto del Commercio Friuli Orientale: incentivi, formazione e specialisti per...

Danze sportive: nuovi successi per la Ilydance Studio

Risultati di prestigio per i ballerini della realtà monfalconese sia ai campionati italiani sia agli...
Tutti gli articoli