Olio e Dintorni

Ai nastri di partenza la manifestazione dedicata alla conoscenza dell’olio extravergine d’oliva del Friuli Venezia Giulia

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes

Ai nastri di partenza Olio e Dintorni, la manifestazione organizzata dall’associazione Arc Oleis e Dintorni.

L’inaugurazione si terrà, venerdì 24 maggio alle 18.20 nel parco di Villa Maseri di Oleis di Manzano con i saluti istituzionali e a seguire l’apertura degli stand dei produttori d’olio extravergine – una decina di selezionate aziende della Regione FVG con una rappresentanza dalla Toscana, che partecipano – dell’enoteca con i vini del Colli orientali del Friuli Venezia Giulia, ma anche delle cucine della Villa con i piatti sfornati dalle mani delle volontarie di Arc Oleis e Dintorni guidate dallo chef Kevin Gaddi, Ambasciatore del Gusto FVG, che sarà presente durante tutte le giornate dell’evento.

Alle 19 inaugura la mostra d’arte e fotografica storica “Oleis nel tempo” in cui saranno esposte immagini d’antan della gente di Oleis e dove si brinderà con l’aperitivo realizzato in collaborazione con Elliot Osteria e dormire in collina. Alle 19.30 appuntamento con “Aperitiv. Olio”, l’aperitivo ininterrotto con il prosecco delle Tenute del Leone Alato reso speciale da un ingrediente segreto tutto da scoprire. Sorprese e gadget a chi indovinerà “il colore” della serata sulla musica di Dj Roberto Vannella.

Alle 20 la “Olivarelli: cena con gli artisti”, con a seguire l’esposizione extemporanea di pittura degli “Olivarelli” che sfocerà in una serata musicale notevole, grazie ai Rossi Mania, band tribute a Vasco, con centinaia di concerti all’attivo, originaria della nostra regione che tiene concerti in tutto il Triveneto, caratterizzata da una voce solista graffiante, molto simile all’originale, e sonorità ricercate, fedeli al miglior rock del Komandante (evento al coperto).

Clicca qui per il programma completo

 

Visited 47 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

24 - 26 Mag 2024
Scadenza
Categorie

Comune

Manzano

Torviscosa: il ritrovo della classe 1964

I sessantenni della comunità si sono riabbracciati per rievocare i momenti dell'infanzia, delle scuole e...

Transizione energetica: premiata Staranzano

Nell'ambito degli Energy Awards del Friuli Venezia Giulia, a cui il comune bisiaco ha partecipato...

Sant’Andrea illumina il Natale goriziano

Sabato l'accensione ufficiale delle luminarie natalizie in concomitanza con la tradizionale fiera cittadina. Ecco le...

Gorizia: nuovi orizzonti per il Coro dei dipendenti comunali

Go&Sing diventa associazione di promozione sociale per sostenere l’attività corale e la formazione musicale, artistica...
Tutti gli articoli