Il mito dei Queen rivive a Udine

In esclusiva regionale il musical con i grandi successi cantati dal vivo

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes
Il musical dei Queen a Udine

L’amore per un patrimonio musicale straordinario e intramontabile come quello dei Queen, l’importanza della libertà di pensiero, la volontà di cambiare un destino che sembra già scritto, il potere salvifico del Rock and Roll: tutto questo e molto altro è WE WILL ROCK YOU, uno degli spettacoli musicali più rappresentati al mondo, scritto da Ben Elton insieme a Roger Taylor e Brian May, che, dopo aver collezionato 35.000 presenze in 30 repliche nella prima parte del tour 2023, tornerà in Italia con nuove date nelle principali città. L’unica tappa in Friuli Venezia Giulia per il musical, fra i più amati di sempre, sarà sabato 9 marzo 2024 (inizio alle 21.00) al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Un rinnovato gruppo di performer si sta preparando a travolgere ancora una volta gli spettatori con tutta l’energia dei brani dei Queen, cantati in lingua originale e suonati rigorosamente live da un’eccezionale band di sei musicisti, per oltre due ore e mezza di spettacolo tra coreografie esplosive, emozioni e risate, per far riflettere sulla bellezza della vita. Quando tutto ormai sembra perduto, quando il mondo ormai funziona per schemi stabiliti e non lascia più libertà di espressione, arriva qualcuno e qualche cosa capace di rimescolare le carte, perché “il futuro non è scritto, il futuro dipende da tutti noi”. Prodotto per l’Italia da Claudio Trotta per Barley Arts e per la regia di Michaela Berlini, We Will Rock You si è dimostrato un grande successo di pubblico e critica, capace di rinnovarsi di stagione in stagione grazie alla storia visionaria e attuale che porta in scena e a una galleria di indimenticabili personaggi. In un futuro distopico dove la musica è stata bandita poiché considerata dal potere pericolosa in quanto simbolo unione e condivisione reale, un gruppo di persone molto diverse tra loro ma accomunati dalla voglia di resistere alle forze del conformismo, si ritrovano loro malgrado ad essere dei ribelli e, alle prese con frustrazioni e sogni, combattono insieme per conquistarsi la possibilità di regalare a sé stessi una vita diversa e un futuro migliore.

IL CAST: Alice Grasso vestirà per la prima volta i panni di Scaramouche, mentre Paolo Barillari tornerà a interpretare Khashoggi. Sul palco ritroveremo poi: Damiano Borgi, Galileo; Natascia Fonzetti, Killer Queen; Alessandra Ferrari, Oz; Mattia Braghero, Brit; Massimiliano Colonna, Pop. Voce narrante: Massimo Cotto.

L’ENSEMBLE: Claudio Cangialosi, Federico Colonnelli, Giulia Gerola, Lorenzo Longobardi, Emma Marcotulli, Monica Ruggeri, Beatrice Sartori, Davide Tagliento.

LA BAND: prima tastiera, Riccardo Di Paola; seconda tastiera, Antonio Torella; chitarre, Roberta Raschellà e Federica Pellegrinelli; basso, Alessandro Cassani; batteria, Marco Parenti.

IL TEAM CREATIVO: produttore, Claudio Trotta; regia e adattamento testi, Michaela Berlini; produttore esecutivo, Cristina Trotta; direttore musicale, Riccardo Di Paola; direttore vocale, Antonio Torella; coreografie, Gail Richardson; scenografia, Colin Mayes; disegno luci, Francesco Vignati; costumi, Nunzia Aceto; trucco e parrucco, Claudia Frigatti; sound engineer, Luca Colombo; traduzione copione originale, Raffaella Rolla.

Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Tags: , ,

Data

Mar 09 2024

Ora

21:00

Prezzo

€50,00

Altre informazioni

Continua a leggere

Luogo

Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Teatro Nuovo Giovanni da Udine
Udine, via Trento 4
Categorie

Comune

Udine
Continua a leggere

Palmanova, Pigotte Unicef ai nuovi nati

Per ognuno di loro il Comune verserà 20 euro, corrispondente al valore di un kit...
(© Barbara Rigon)

Grado incantata dall’omaggio a Sarajevo

Successo di critica per "Un sogno a Istanbul”, tratto dal romanzo di Paolo Rumiz e...
Componenti dello staff di Idealservice

Idealservice assume i migranti dell’ex Cavarzerani

Avviato un progetto sociale per favorire l’inclusione lavorativa per favorire il loro percorso di integrazione...
Lavori in corso a Caliterna

Muggia prepara il nuovo attracco per il Delfino Verde

Iniziati i lavori di ristrutturazione del fabbricato ex infopoint sul piazzale Caliterna. Investimento da 160mila...
Tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *