Il fasullo che ammala

Condividi

Ciclo di incontri a sostegno alla genitorialità ma aperto a chiunque voglia approfondire il tema della comunicazione autentica

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

Parte a metà ottobre e termina a metà novembre il nuovo ciclo di incontri con la psicoterapeuta Nicoletta Boscarol organizzato dall’amministrazione comunale di Turriaco, con il contributo della Regione FVG.

Il ciclo, dal titolo Il fasullo che ammala, è pensato come sostegno alla genitorialità ma aperto a chiunque voglia approfondire il tema della comunicazione autentica, nelle sue varie declinazioni, aspetto tutt’altro che marginale in un mondo in cui notizie false, ostentazione di facciata e personaggi finti guastano la nostra vita quotidiana impedendoci una percezione corretta della realtà.

Il ciclo di appuntamenti, tutti ad accesso gratuito e sempre di lunedì pomeriggio, dalle 18 alle 19.30 in Sala Consiliare Nilde Iotti a Turriaco, sono indipendenti ma legati tra loro dal filo conduttore che dà il titolo al ciclo.
Ogni incontro approfondisce un aspetto specifico ed è contrassegnato da un titolo che prende spunto da canzoni famose per anticipare il tema trattato.
Si inizia lunedì 14 ottobre con “Mad Word”, una introduzione nei pericoli del mondo virtuale; si prosegue poi  con “Suspicious Minds” incentrato sul bisogno di dialogo autentico tra genitori e figli; “Sharks” è dedicato al rischio del fasullo nelle relazioni socio-amicali; “Imitations of Life” ha come focus il riconoscimento del vero “sè”. Le relazioni sentimentali e i suoi inganni sono il tema dell’incontro “The Great Pretender”.
L’ultimo appuntamento, quello del 18 novembre, ci proietta già nel programma attivato per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne: si intitola “Demons” ed è incentrato sul riconoscimento dei red flags, i segnali pericolosi nelle relazioni potenzialmente patologiche.
L’accesso è gratuito ma è gradita la prenotazione allo 0481472722 (Biblioteca Comunale).
Visited 14 times, 1 visit(s) today
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

14 Ott 2024

Ora

18:00 - 19:30
Categorie

Comune

Turriaco

Umani e animali preferiscono suoni consonanti

Uno studio su pulcini implumi coordinato dall’Università di Trieste dimostra la radice biologica della preferenza...

Il teatro di tutti nel nome di Maurensig

L'unica struttura in FVG con tecnologia audio e video immersiva permanente ospiterà la stagione della...

Inizia il Festival cinematografico transfrontaliero

Fino a domenica proiezioni, incontri con l’autore, masterclass e molto altro a Gorizia, Nova Gorica...

Maltempo: nuova allerta meteo in FVG

Diramata dalla Protezione civile regionale. Dal pomeriggio di martedì attese piogge intense, venti forti e...
Tutti gli articoli