Gigi D’Agostino sbarca in Friuli

Al Festival di Majano l’unico concerto a nordest del Capitano della dance mondiale, per un evento che si annuncia unico

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes
Gigi D'Agostino

Gigi D’Agostino

Il Festival di Majano cala l’asso e annuncia il concerto di punta della sua 64a edizione, un evento che di certo saprà accendere l’estate del Friuli Venezia Giulia e di tutto il nordest, vista la caratura e l’importanza della proposta.

Giovedì 8 agosto, sul palco dell’Area Concerti del festival, a far saltare e ballare il pubblico ci penserà il capitano della musica dance mondiale, Gigi D’Agostino, che dopo il suo grande ritorno sulle scene aggiunge una data a quelle selezionatissime che lo vedranno protagonista quest’estate. Dopo Milano, Roma, Rimini e Torino, l’artista che ha fatto la storia della musica dance sarà straordinariamente live al Festival di Majano.

Artista che vanta una carriera pluritrentennale iniziata a fine anni ‘80 quando comincia come deejay nelle discoteche torinesi, Gigi D’Agostino ha raggiunto in pochi anni il successo non solo in Italia, ma anche in tutto il mondo, riconosciuto con premi nazionali e internazionali. Re della musica dance, ma anche innovatore del suono.  “Lento Violento” non è solo lo pseudonimo da lui utilizzato dagli anni 90 ma è una vera e propria impronta  artistica generazionale, uno degli innumerevoli segni che Gigi D’Agostino ha lasciato nella musica.

Lo stile inconfondibile che caratterizza da sempre  le sue sonorità, si identifica in un iconico andamento lento ma pieno di energia: “Con questo pseudonimo racconto quello che vedo, quello che sento… un mondo con il battito lento.” Nella sua sterminata produzione discografica, Gigi D’Agostino ha pubblicato innumerevoli successi, tra cui ricordiamo le hit “L’Amour Toujours”, “Bla Bla Bla”, “The Riddle”, “Another Way”, “Gin Lemon”, “Un giorno credi”, solo per citarne alcune, canzoni che hanno fatto ballare e emozionare milioni di persone e intere generazioni.

Visited 46 times, 1 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

08 Ago 2024

Ora

21:30

Altre informazioni

Continua a leggere
Categorie

Comune

Majano
Continua a leggere

L’Adriatico nell’arte del manifesto

Un secolo di navigazione sulle rotte del mondo. Il legame di Monfalcone con il cantiere...

La Festa dello Sport entusiasma Aiello

Oltre 180 studenti delle scuole primarie e medie hanno potuto sperimentare diverse discipline sportive. Con...

Tra Gorizia e l’Isontino il ritorno di Crocevie

Presentata la quarta edizione del festival: dal 9 giugno al 6 luglio libri, musica e...

Roditori coraggiosi: dal FVG primo progetto in Europa

Ricercatori studieranno come la personalità dei piccoli mammiferi influenzi la dispersione dei semi, valutandone i...
Tutti gli articoli