Delirio a due

Condividi

L’irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco

Tempo di lettura: 2 minutes
Delirio a due (ph. Marina Alessi)
Condividi

(ph. Marina Alessi)

A pochi giorni dall’avvio delle prevendite, Delirio a due registra il sold out. Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, magistralmente diretti da Giorgio Gallione, calcano le tavole del “Marlena Bonezzi” per la rassegna “FuturaMente” venerdì 16 febbraio, ore 20.45. In questo piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo, coprodotto da AGIDI e Nidodiragno, la penna di Eugène Ionesco architetta un irresistibile scherzo teatrale dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale celano una società che affoga nella tragedia quotidiana. Il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, si rivela ostacolo che allontana e divide. La potenza comica ed eversiva di Ionesco arriva in questa pièce a risultati geniali e tragicomici, e la naturalezza surreale con la quale l’autore costruisce dialoghi e situazioni di questo cinico gioco al massacro diventa formidabile strumento di analisi e critica di una società ottusa e urlante, troppo spesso incapace di afferrare il senso di ciò che le accade intorno.

Con Delirio a due, la coppia Nuzzo-Di Biase torna al primo amore, il teatro, ma nella veste inedita di interprete di un grande classico del Teatro dell’Assurdo. La naturale bizzarria, il talento imprevedibile e mai convenzionale e il gusto per il capovolgimento improvviso sono noti al pubblico grazie all’attività televisiva, da “Zelig” a “Lol”, cinematografica e radiofonica con “Numeri Uni” e “Black Out” per Radio2, particolarmente intense negli ultimi anni.

Avviso al pubblico:

Considerato il sold out, a partire dalle 20.00, presso la Biglietteria del Teatro, sarà compilata una lista d’attesa e alle 20.30 circa, eventuali posti disponibili saranno rimessi in vendita.

Visited 23 times, 1 visit(s) today

Data

16 Feb 2024
Scadenza

Ora

20:45

Luogo

Corso del Popolo
Corso del Popolo
Categorie

Comune

Monfalcone

Gorizia: parcheggi urbani intelligenti per le bici

Realizzati grazie Bando SPF GO! 2025. City box con chiusura elettronica e gestione tramite app...

Trieste Airport: nuova rotta per Stoccolma

A partire dalla prossima estate. Sarà operata da Ryanair: primo collegamento diretto dal FVG alla...

Il Festival del Coraggio riparte nel segno di Basaglia

La figlia del celebre psichiatra inaugurerà a Cervignano la settima edizione dell'evento. La chiusura affidata...

Il Presepe di Grado in Piazza San Pietro

La suggestiva ambientazione lagunare sarà la rappresentazione della Natività 2024 in Vaticano. Il 7 dicembre...
Tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *