Arti marziali miste in piazza a Cervignano

Condividi

I combattenti più interessanti del panorama nazionale si sfideranno in una serata evento che sarà conclusa da un incontro professionistico

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

Piazza Indipendenza a Cervignano del Friuli sabato 13 luglio si trasformerà in un teatro a cielo aperto per ospitare l’evento più atteso nel Triveneto per gli amanti delle MMA (arti marziali miste).

Due promotion di Chioggia e Ronchi dei Legionari hanno accettato la sfida di portare alcuni dei combattenti più interessanti sul panorama nazionale sotto le stelle di Cervignano del Friuli, grazie alla collaborazione con l’amministrazione locale.

Dalle ore 19 sfileranno sull’ottagono ragazzi dilettanti fino ad arrivare all’evento principale dalle ore 20.30.

A concludere la serata, verso le 23.30 un match professionistico tra Daniele Battaglia del Team Aurora, sotto la guida dell’allenatore Lorenzo Borgomeo, e Nithiya Sane dell’Advanced Team di Pordenone, guidato da Luca Puggioni.

Un evento organizzato sotto l’egida della Federkombat, patrocinato dal Comune di Cervignano e da “Io Sono Friuli Venezia Giulia”.

Ospiti d’onore della serata il pugile professionista triestino Luca Chiancone, il delegato regionale Federkombat, Gianpaolo Puggioni, e il consigliere regionale, Alberto Budai.

La serata sarà a ingresso gratuito. In programma anche esibizioni di breakdance e arti marziali tradizionali a cura delle associazioni locali Olimpia Danze e Sport Planet.

“Ci prepariamo a vivere – commenta l’assessore comunale allo sport, Giovanni Di Meglio – una serata di pura adrenalina e spettacolo. Per la prima volta nella piazza della nostra città, dopo i successi travolgenti nel vicino veneto e grazie alla collaborazione tra la nostra amministrazione e i promoter Andrea Pozzato e Riccardo Pari, siamo riusciti a portare uno degli sport più seguiti del ring ottagonale, le MMA (Mix Martial Arts), nel cuore pulsante della nostra città con il titolo di: “Cervignano in The Cage”. Un’occasione imperdibile per tifare i nostri beniamini, tra cui il campione Marco Pozzato, e vivere l’emozione di questo sport dal vivo”.

“L’evento – conclude Di Meglio – oltre a promuovere la pratica sportiva degli sport del ring, ha lo scopo di favorire l’aggregazione sociale e diffondere l’importanza dello sport come sinonimo di benessere psicofisico. L’iniziativa sportiva, inoltre, vedrà anche la partecipazione di donne sempre più propense a imparare tecniche di autodifesa per contrastare la piaga purtroppo attuale della violenza di genere”.

Visited 2.643 times, 1 visit(s) today

Data

13 Lug 2024
Scadenza

Ora

19:30
Categorie

Comune

Cervignano del Friuli

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Grado in festa per i 30 anni dello Spes

In arrivo anche Gli Autogol per una serata speciale con i giovani nell'ambito di quattro...

ACLI Perteole: Rendina confermato presidente

Guiderà il sodalizio anche nel prossimo quadriennio. Maria Mammone alla vicepresidenza. Reso noto il programma...
Tutti gli articoli