Antonello Venditti torna in FVG

Al Festival di Majano unica tappa in regione del tour che celebra i 40 anni dell’album “Cuore” e della hit “Notte prima degli esami”

Condividi
Tempo di lettura: 2 minutes

Antonello Venditti

Antonello Venditti aggiunge un altro tassello alle celebrazioni del quarantennale del suo album capolavoro “Cuore”, con il grande progetto live “Notte prima degli esami 1984-2024 40th anniversary”, lungo tour partito trionfalmente prima dall’Arena di Verona il 19 maggio, e proseguito poi con tre date alle Terme di Caracalla.

Ora il viaggio musicale del cantautore romano prosegue lungo tutta la penisola, tra teatri di pietra, ville storiche, piazze spettacolari e rinomati festival. L’unica tappa in esclusiva in Friuli Venezia Giulia, è in programma martedì 30 luglio, al Festival di Majano.

biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Pro Majano, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, sono in vendita sul circuito Ticketone e lo saranno anche alle biglietterie del concerto dalle 18.30. Porte aperte alle 19.30 e inizio concerto alle 21.30.

Info e punti autorizzati su www.promajano.it e www.azalea.it.

Cuore”, pubblicato nel 1984, contiene brani che sono diventati storia della musica italiana, nella loro attualità, ed inni generazionali come “Notte prima degli esami”. Sul palco del tour estivo Antonello Venditti, accompagnato dalla sua superband, porterà live quelle canzoni insieme a molti grandi successi della sua storia musicale. Antonello Venditti, nato a Roma nel 1949, già da giovane conquista immediatamente la vetta delle classifiche con canzoni che diventano vere e proprie colonne sonore della vita di intere generazioni.

Nei suoi spettacoli dal vivo è capace di appassionare e far sognare il pubblico conducendolo in un lungo viaggio attraverso le pagine più emozionanti della storia della musica italiana, pagine che lui stesso ha contribuito a scrivere, dagli anni ’60 fino ai giorni nostri. Considerato fra i più popolari e tra i più prolifici della cosiddetta “Scuola Romana”, dal 1972, anno del suo debutto discografico, ha condensato nel suo repertorio canzoni d’amore e d’impegno sociale. Con quasi 40 milioni di copie è uno tra gli artisti italiani con il maggior numero di dischi venduti in carriera.

Visited 53 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

30 Lug 2024
Scadenza

Ora

21:30

Altre informazioni

Continua a leggere
Categorie

Comune

Majano

Impianti e sostenibilità: ABS proiettata nel futuro

L'acciaieria di Cargnacco ha investito 74 milioni di euro nella modernizzazione delle strutture. Ufficiale l'adesione...

Cervignano rinnova il Presepe Pasquale

Allestito in duomo propone nove scene chiave della Passione di Cristo, realizzate con la tecnica...

BCC Venezia Giulia nel Consiglio d’indirizzo di FIF

Per sostenere la ricerca sulle malattie epatiche e promuovendo l’innovazione scientifica per il benessere delle...

Fiumicello Villa Vicentina rinnova il Governo dei Giovani

Ilaria Andrian nominata sindaca: succede a Elia Gasparini. Nelle prossime settimane l'insediamento del Consiglio Comunale...
Tutti gli articoli