JavaScript is required for our tabnav accessibility widget to work properly. Ai nostri tempi (biblici) - imagazine.it

Ai nostri tempi (biblici)

La longevità dei patriarchi della Bibbia diventa il punto di partenza dello spettacolo di Gioele Dix. col desiderio dell’uomo di lasciare un segno

Condividi
Tempo di lettura: 2 minuti

Gioele Dix (© Laila Pozzo)

Gioele Dix (© Laila Pozzo)

Il Circuito ERT propone per la prima volta uno spettacolo a Precenicco, grazie alla collaborazione con la locale amministrazione comunale. Venerdì 5 aprile alle ore 20.45 all’Auditorium Comunale arriverà Gioele Dix con Ai nostri tempi (biblici), uno spettacolo dedicato a “tutte le donne e gli uomini che non hanno alcuna intenzione di invecchiare”.

Gioele Dix nei due giorni successivi sarà ospite del Circuito con l’omaggio al Signor G: Ma per fortuna che c’era il Gaber sarà sabato 6 aprile ad Artegna e domenica 7 aprile a Forni di Sopra dove inaugurerà il cartellone 2024.

A Precenicco Gioele Dix affronterà in modo assolutamente personale alcuni passi della Bibbia, affiancandoli ad altri brani di autori di diversa estrazione.

Punto di partenza dello spettacolo è la longevità dei patriarchi della Bibbia. Alcuni la considerano il frutto di un insensato atto di fiducia da parte di Dio nel genere umano, per altri si tratterebbe di una proiezione leggendaria del desiderio dell’uomo di lasciare un segno. Dix prova a districare l’intricata matassa e a offrire una sua personale visione. Mescolando parole proprie a quelle altrui – dai grandi classici antichi fino alle nuove voci emergenti contemporanee – l’artista si muove agilmente tra scoperte e sorprese, considerazioni letterarie e ricordi personali, dipanando il filo nascosto che lega autori e storie solo apparentemente lontani tra loro e mostrando al pubblico, di volta in volta, come il riso e l’umorismo permettano in modi inattesi e folgoranti di ritrovare identità e verità che si pensavano perdute.

Visited 37 times, 1 visit(s) today
Condividi

Data

05 Apr 2024
Scadenza

Ora

20:45

Luogo

Auditorium comunale, Precenicco

Categorie

Comune

Precenicco

Un’inclusione di canestri

Conclusa a Bagnaria Arsa l'edizione di “Basket ti-amo” promossa dai Veterani dello Sport di...

Gorizia scopre l’Iran islamico

Al via l'edizione di èStoria dedicata al tema delle "Religioni". Cecilia Sala protagonista al Verdi...

Ai genitori di Giulio Regeni il simbolo dell’Università di Udine

Consegnato dal rettore Angelo Montanari «a testimonianza di una appartenenza ideale sempre al loro fianco...

L’intreccio dei virtuosismi goriziani e salentini

Lo Showroom della Scuola Merletti a Gorizia si arricchisce con nuove opere di pregio, grazie...
Tutti gli articoli