A Monfalcone l’orchestra giovanile più importante al mondo

Condividi

In occasione dell’International Jazz Day, la Jeunesse Musicale World Orchestra con il trombettista Alex Sipiagin e il carismatico Luis Bonilla

Tempo di lettura: < 1 minute
Jeunesse Musicale World Orchestra
Condividi

Jeunesse Musicale World Orchestra

La Stagione al Teatro Comunale di Monfalcone “Marlena Bonezzi” si conclude con i festeggiamenti per l’International Jazz Daymartedì 30 apirle, alle 20.45.

Luis Bonilla, trombonista, compositore, bandleader, artista discografico ed educatore musicale delle nuove generazioni dirige la Jeunesse Musicale Jazz World Orchestra, tra nuove composizioni e una selezione di brani dall’album Jazz Pops/Pop Swings.

Alex Sipiagin, trombettista dal sound inconfondibile, firma per l’occasione diversi nuovi arrangiamenti per grande ensemble jazz.

La Jeunesse Musicale Jazz World Orchestra, prima orchestra jazz giovanile internazionale al mondo, seleziona ogni anno circa 20 giovani professionisti provenienti da più di 15 Paesi.

Fondata nel 2012, rappresenta un risultato eccezionale sia in termini di musicalità che di apprendimento e scambio interculturale.

La JM Jazz World Orchestra è un programma internazionale della ONG JM International, che dal 1945 si impegna nella missione di “consentire ai giovani e ai bambini di svilupparsi attraverso la musica, al di là di ogni confine”.

Ogni anno collabora con artisti del calibro di Jim Rotondi, Hector Martignon, Dick Oatts, Boris Kozlov esibendosi in prestigiosi locali e festival jazz tra cui Montreux Jazz Festival, North Sea Jazz Festival, Kongsberg Jazz Festival.

L’incontro col pubblico “Dietro le Quinte” sarà condotto dal giornalista musicale Massimiliano Boscarol, alle 20.00 nel foyer del Bar del Teatro.

Visited 60 times, 1 visit(s) today

Data

30 Apr 2024
Scadenza

Ora

20:45

Luogo

Teatro Bonezzi, Monfalcone
Corso del Popolo
Categorie

Comune

Monfalcone

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in...

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Fiumicello: in centinaia per simboleggiare la pace

Ampia adesione al flash mob voluto dal Comitato promotore della Terza Marcia Mondiale per la...
Tutti gli articoli