Da New York a Trieste per i diritti dei disabili

imagazine_icona

redazione

14 Aprile 2017
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Progetto WOW

Condividi

Si intitola WOW – Wheels On Waves, il progetto di navigazione aperta a tutti che Lo Spirito di Stella (Catamarano vela accessibile) compirà, a tappe, da fine maggio portando la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità e la Carta della Pace da New York (ONU) a Roma (Sede Pontificia) per poi giungere a Trieste in occasione della Barcolana 2017.

L’ideatore dell’iniziativa, presentata a Milano, è Andrea Stella. Molte le persone e gli equipaggi che saliranno a bordo, mentre eventi di promozione e sensibilizzazione riguardo i diritti delle persone con disabilità saranno organizzati nelle varie sedi di tappa.

Presente nell'occasione anche una delegazione Tiliaventum di Lignano Sabbiadoro (con il presidente Daniele Passoni, Roberto Dal Tio, Carlo Bazzo, Alessandra Salviato), che da anni collabora con Lo Spirito di Stella per consentire iniziative inclusive di vela (e non solo) per tutti. Tiliaventum, oltre a sostenere e promuovere l'iniziativa, parteciperà con un team (Daniele Passoni, Gino Bigai, Roberto Dal Tio, Marco Faggin, oltre al socio onorario Andrea Stella e Maria Foscarini) a bordo del catamarano accessibile Lo Spirito di Stella nella traversata transatlantica New York (USA)-Lagos (Por).

Clicca qui per i dettagli del progetto e per scoprire tutte le tappe

Visited 6 times, 1 visit(s) today