Da Lol2 al Castello di Udine: Max Angioni arriva in FVG

imagazine_icona

redazione

28 Marzo 2022
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Appuntamento il 5 luglio

Condividi

Max Angioni, nuova star della comicità italiana, reduce dai successi di Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene e Lol2, arriva a Udine con il suo nuovo irriverente spettacolo dal titolo “Miracolato”.

Dopo la serie di fortunati spettacoli a teatro, l’artista annuncia nuove tappe estive del suo tour, che lo vedrà protagonista questa estate lungo tutta la penisola.

L’appuntamento con Max Angioni a Udine è pertanto per il prossimo 5 luglio nella cornice del Castello (inizio ore 21.30). I biglietti per lo spettacolo, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Scoppio Spettacoli, Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia  e PromoTurismoFVG, e inserito nel calendario di UdinEstate, saranno in vendita sul circuito Ticketone a partire dalle 10 di mercoledì 30 marzo. Tutte le info su www.azalea.it .

Una sferzante ironia anima i monologhi incorniciati nella scena minimalista, in cui Max racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social, alla sua relazione con lo sport, alla maledizione di arrivare secondo. Tra interazioni con il pubblico e incursioni del suo folle personaggio, Kevin Scannamanna, il talento del giovane comico offre uno sguardo originale ed esilarante sulla realtà quotidiana. La verve tipica della Stand-up Comedy accompagna, con ritmo serrato, i diversi quadri del racconto, in cui Max torna a stupire con il tema dei miracoli, con cui è diventato celebre. Miracolato perché rispolvera avvenimenti epici – come quelli descritti nel Vangelo – e li rielabora in una chiave comica ed eccentrica. Miracolato perché Max è stato protagonista di un’escalation di successi nell’ultimo anno, che lo hanno fatto sentire così fortunato, da provare a immaginare nuovi miracoli moderni. La comicità diventa uno strumento, divertente ed inaspettato, per rendere accessibili argomenti apparentemente troppo sacri per concedersi all’ironia, e per divulgare le storie più antiche del mondo, filtrandole attraverso una lente leggera e brillante.

 

Visited 20 times, 1 visit(s) today