Cosa metto in cucina? Me lo consiglia la app

imagazine_icona

redazione

28 Novembre 2014
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Progetto della friulana “iVision” per De’Longhi

Condividi

Una app per scoprire come un nuovo elettrodomestico si abbina alla nostra cucina, quanto spazio occupa e dove sta meglio. L’idea, già sperimentata da grossi gruppi internazionali del settore arredamento, diventa realtà anche in Italia grazie alla collaborazione tra De’Longhi, marchio veneto leader nel mercato delle macchine da caffè e dei piccoli elettrodomestici, e la società di comunicazione digitale iVision di Udine. Da questo incontro, è nata “Distinta Collection App”, la app in realtà aumentata che consente di configurare virtualmente il proprio piano cucina testando diverse combinazioni di elettrodomestici.

La novità riguarda, per adesso, 4 elementi della nuova collezione di elettrodomestici per la colazione (un bollitore, due tipi di tostapane e una macchina per il caffè americano)  appena lanciati da De’Longhi sul mercato inglese. “L’idea – spiegano dall’azienda – è nata per coinvolgere il consumatore in un modo diverso e innovativo e favorire un approccio più diretto e coinvolgente con la nuova linea Distinta Collection, caratterizzata da un design esclusivo, frutto di un mix di ricerca estetica e finiture di pregio”.

Con lo slogan “Design your breakfast experience” l’azienda invita i consumatori non solo a immaginare ma a “vedere” gli elettrodomestici Distinta in realtà aumentata sul proprio piano cucina. Basta scaricare l’app gratuita (www.delonghi.com/en-gb/distinta-ar-app) e l’apposito marker, stamparlo e posizionarlo sul piano cucina. Puntandolo con un dispositivo mobile si possono poi inserire in modalità virtuale diversi prodotti l’uno accanto all’altro, mixare colori e combinazioni, spostarli sul ripiano e “scattare” delle istantanee da condividere via email o sui principali social network.

“L’applicazione è realizzata su un backoffice progettato ad hoc – spiegano gli sviluppatori di iVision – attraverso il quale l’azienda può gestire i contenuti e la pubblicazione di prodotti in 3D in autonomia e configurarla a seconda dei diversi mercati di riferimento”. La nuova collezione, e la relativa app, sono infatti stati lanciati per ora solo sul mercato inglese ma saranno presto estesi anche ad altri Paesi. “Distinta Collection app è ottimizzata sia per tablet che per smartphone e disponibile per sistemi operativi Android e IOS.

Visited 19 times, 1 visit(s) today