Cinquemila triestini conquistati dalla musica

imagazine_icona

redazione

18 Dicembre 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Record di partecipazione per il “Concerto di Natale”

Condividi

“Sarà un appuntamento straordinario il concerto di Natale del 22 dicembre che vedrà protagonista l'Orchestra del Teatro Verdi e il coro del Teatro Nazionale di Sarajevo con la prestigiosa partecipazione del Maestro Gianluigi Gelmetti”. Lo ha affermato il sindaco Roberto Cosolini nel corso della presentazione ufficiale dell’evento.

“Cinquemila persone assisteranno a una stupenda esecuzione della Nona di Beethoven in una città che è capace di grandi momenti di magia. Poche settimane fa l'Orchestra e il Coro del Teatro Verdi si sono esibiti a Sarajevo con grande successo dimostrando di portare avanti un percorso di 'internazionalizzazione' che è stato apprezzato anche dalla Farnesina e che con la presenza del Coro di Sarajevo 'corona' un anno di musica; uno straordinario veicolo di cultura, che occupa un posto sempre molto importante nel cuore della nostra città ed è portatrice di grande serenità”.

Il concerto è in programma lunedì 22 dicembre alle ore 20.30 presso il PalaTrieste:  sono ancora disponibili – fino a esaurimento – un centinaio di biglietti gratuiti presso la portineria dell'ingresso principale del Palazzo Municipale (piazza dell'Unità d'Italia).

Visited 4 times, 1 visit(s) today