“Chiedi a papà”, l’ultima puntata è made in FVG

imagazine_icona

redazione

18 Marzo 2016
Reading Time: 2 minutes
Condividi

In onda su Rai 3

Condividi

Va in onda venerdì 18 marzo alle ore 23.05 su Rai 3 nazionale la puntata friulana di “Chiedi a Papà” prodotto da Indigo e nato da un’idea di Francesco Uccello e Ivan Cotroneo e scritto con Alessandro Rossi e Giulia Gianni, dieci puntate in tutto attraversando l’Italia e incontrando dieci famiglie diverse dove per una settimana la vita della casa è tutta sulle spalle del papà.

Nella produzione del programma di Ivan Cotroneo c’è anche il regista goriziano Cristian Natoli che ha diretto tutte le puntate del docu-reality assieme a Giovanni Piperno e Margherita Ferri. Questo venerdì “Chiedi a Papà” viene in Friuli a casa della famiglia Bortolussi a Blessano, in provincia di Udine.

«La troupe mi ha colpito da subito per la sua semplicità, così in poco tempo sono passati da estranei a amici» racconta Jonny Bortolussi. «Io non sapevo niente di quello che stava per succedere, la mia compagna stava tramando tutto alle mie spalle, poi una sera mi ha detto del programma e che sarei stato contattato per un’intervista. Una volta fatta l’intervista la redazione ha deciso che potevo far parte del programma e così è stato e ne sono stato molto contento. Ho fatto una bella scelta che mi ha messo in gioco come papà a tempo pieno. In quei 5 giorni è stato bello affrontare le giornate insieme ai miei figli, visto che il tempo passa e  loro crescono in velocità. Sicuramente ho capito quanto è dura la vita da mamma – avendo due piccole pesti – comunque è stata una prova emozionante che mi servirà come bagaglio di vita».

Finito il lungo impegno con Indigo, Cristian Natoli si sta ora dedicando a una co-regia in un film documentario sul quarantennale dal Terremoto in Friuli che dovrebbe essere girato questa estate e pronto alla fine di settembre.

Visited 8 times, 1 visit(s) today