Cervignano, i giovani reinterpretano Modugno per trasmettere felicità

imagazine_icona

redazione

6 Aprile 2020
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Versione speciale di “Nel blu dipinto di blu”

Condividi

In periodo di quarantena, la fantasia non può essere bloccata. E così gli allievi della scuola di musica Supersonic di Cervignano del Friuli hanno deciso di dare voce alle proprie emozioni, realizzando insieme, ma stando ognuno a casa propria, una versione speciale della canzone Nel blu dipinto di blu.

“Un arrangiamento moderno e originale – spiega il responsabile della Supersonic, Francesco Contadini – della canzone italiana più conosciuta al mondo (la versione originale di Domenico Modugno è del 1958). Ogni allievo ha registrato il video e la voce con il suo smartphone a casa”.

E proprio Contadini ha poi montato tutti i video nello studio della Supersonic: “Abbiamo scelto questa canzone con questo arrangiamento – aggiunge – per trasmettere un po’ di felicità in questo periodo grigio e un po’ di buon umore, pensando a quando tutto sarà finito e torneremo a uscire, a cantare assieme e a… volare. Un grazie va a tutti gli allievi che hanno partecipato e alle nostre insegnanti di canto Ariella Perentin e Serena Olivo che li hanno preparati con speciali lezioni online”.

Visited 12 times, 1 visit(s) today