Baseball, Ronchi-Cervignano per un derby di fuoco

imagazine livio nonis

Livio Nonis

1 Luglio 2022
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Campionato di Serie A

Condividi

Incontro di cartello in scena sabato 2 luglio alle 15 e alle 20.30 allo stadio Gaspards di Ronchi dei Legionari. Per la prima e seconda giornata del girone di ritorno della seconda fase del girone E si incontreranno i New Black Panthers e i Tigers di Cervignano. Un derby ormai classico negli ultimi anni dalle connotazioni diverse e interessanti.

Ronchi ha virato il giro di boa dell’andata in vetta alla classifica con otto vittorie e due sconfitte, mentre Cervignano col brutto scivolone interno di domenica scorsa contro Brescia si è avvicinata pericolosamente alla parte bassa della graduatoria con quattro vittorie e sei sconfitte.

Il derby comunque è sempre una vicenda a sé, fatta di rivalità quasi campanilistiche e desiderio di primeggiare in ogni caso.

Oltretutto si incontrano due compagini con dei roster di tutto rispetto. La prima partita si dipanerà sul duello dei due lanciatori partenti Nardi e Bertoldi (qualche stagione fa compagni di squadra in fortunati campionati dei New Black Panthers), mentre la seconda vedrà sulla pedana di lancio Rodriguez opposto a Jimenez, due pitchers che si stanno rivelando al vertice delle classifiche nazionali. In attacco i friulani sanno farsi pericolosi con diversi giocatori: da citare Collado, Boscarol, Garcia, D’Oriano.

Ronchi con una media battuta generale di 258 Avg, ha tra i propri leaders Da Re, Furlan, Serra, Ghergolet e Berini.

Ronchi si impegnerà per proseguire la buona striscia di vittorie che l’ha portata a comandare in solitaria la classifica. Mentre gli ospiti si daranno da fare per incamerare punti preziosi al fine di allontanarsi dalla posizione in cui attualmente si trovano e rilanciarsi in campionato. Saranno due partite godibili e aperte in cui il pubblico, che senz’altro sarà quello delle grandi occasioni, avrà modo di vedere un buon baseball.

 

Visited 5 times, 1 visit(s) today