Al Tiare libri in prestito gratuitamente

imagazine_icona

redazione

30 Gennaio 2014
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Da sabato scatta “Book Passion”

Condividi

Prenderà il via sabato presso la galleria del centro commerciale Tiare Shopping di Villesse “Book Passion”: un evento, in programma fino al 9 febbraio, che mira a promuovere la lettura, con varie postazioni per il book crossing, in cui i visitatori del centro potranno prendere gratuitamente dei libri e leggerli comodamente a casa, per poi riportarli al Tiare o in uno qualsiasi degli altri luoghi del territorio che aderiscono all’iniziativa.

All’evento parteciperà in forma ufficiale anche la Provincia di Gorizia, già impegnata da anni nel progetto “Libri e Libertà” (che ha distribuito su tutto l’Isontino migliaia di libri ad accesso gratuito da “rimettere poi in circolo”). Questa volta metterà a disposizione un centinaio di volumi nel suo info-point “Carso 2014+”, al primo piano del centro commerciale di Villesse.

Non solo. La Provincia chiede ai cittadini che volessero donare i propri libri – purché in buone condizioni – di rivolgersi proprio al suo info-point di Tiare Shopping.

Nel corso della settimana Book Passion, Tiare Shopping organizzerà nella galleria del centro vari quiz di letteratura, che prevedranno la partecipazione del pubblico, laboratori per bambini, presentazioni di libri e iniziative per incentivare la lettura.

Visited 7 times, 1 visit(s) today