Elisa Cosetti in lizza per gli European Aquatic Awards

Reading Time: 2 minutes

L’atleta triestina candidata al premio di “Miglior atleta europea del 2024” nei tuffi dalle grandi altezze

Condividi

Elisa Cosetti (© Giovanni Aiello)

TRIESTE – La tuffatrice della Triestina Nuoto Samer&Co.Shipping, Elisa Cosetti, è tra le cinque candidate a vincere il premio degli European Aquatics Awards 2024, nella categoria Grandi Altezze Donne.

Per assegnare il riconoscimento, curato dalla Federazione Europea degli sport acquatici, si può votare al link https://www.len.eu/awards-2024/ fino al 31 dicembre 2024 quando si chiuderanno le votazioni.

Il bronzo europeo di Roma 2022 ha sfoderato un’annata all’insegna della solidità e della continuità senza incappare in gravi passi falsi e centrando lo storico risultato di rientrare tra le magnifiche 8 atlete (Permanent Divers) che nel 2025 potranno partecipare di diritto alle tappe della Red Bull Cliff Diving World Series, il massimo circuito mondiale della disciplina.

Elisa Cosetti in azione

“Sono molto soddisfatta di una stagione in cui ho gareggiato tanto, tra cui 5 competizioni del circuito targato Red Bull, è in cui sono cresciuta decisamente molto sotto tutti i punti di vista rispetto all’anno precedente”, afferma l’allieva di Nicole Belsasso, coadiuvata da Alessandro De Rose, pioniere dei tuffi dalle grandi altezze nel Belpaese.

La tuffatrice, che si allena quotidianamente al Centro Federale di Trieste – Polo Natatorio “Bruno Bianchi”, quest’anno ha vissuto un’estate da protagonista ma anche molto impegnativa, dura palestra per un inverno in cui sta cercando di alzare ulteriormente l’asticella per poi “esplodere” nella prossima annata agonistica.

Elisa Cosetti si allena ogni mattina dalle 8.10 alle 15
Visited 41 times, 1 visit(s) today
Condividi