Storia postale del Friuli, della Venezia Giulia e della Dalmazia

L’esposizione di Trieste racchiude il lavoro di una collettiva di filatelici che periodicamente espongono le loro collezioni

Condividi
Tempo di lettura: < 1 minute

Al Museo Postale e Telegrafico della Mitteleuropa è visitabile la mostra: “Storia postale del Friuli, della Venezia Giulia e della Dalmazia”.

L’esposizione è divenuta, nel tempo, un appuntamento periodico durante il quale i soci dell’Associazione di Storia Postale del Friuli e della Venezia Giulia espongono alcune selezioni delle loro collezioni allo scopo di evidenziare, attraverso documenti postali, aspetti poco noti della storia dei territori orientali del nostro paese.

L’ Associazione, fondata nel 2002, ha lo scopo di riunire ed approfondire le conoscenze sulla Storia Postale della Regione Friuli Venezia Giulia nel suo percorso storico.

La mostra ha un respiro che va oltre i confini nazionali e, infatti, l’Associazione annovera fra gli iscritti collezionisti e studiosi provenienti anche dalla Germania e dalla Slovenia.

L’obiettivo è quello di promuovere la filatelia e la storia postale, cercando di avvicinare un pubblico curioso che desidera approfondire le proprie conoscenze sulle origini del vasto mondo delle comunicazioni, in cui le Poste – oggi come allora – svolgono un ruolo di primo piano.

La mostra, ospitata nei locali del Museo, potrà essere visitata dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 13 e resterà disponibile fino al prossimo 18 gennaio.

Visited 10 times, 4 visit(s) today
Condividi
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

28 Nov 2024

Ora

09:00 - 13:00
Categorie

Comune

Trieste

Da Cervignano nuove risorse per i malati di SLA

Ammonta a 1.500 euro la donazione di Progetto Futuro ad AISLA FVG dopo la tradizionale...

Basket in carrozzina: esordio sul velluto per Gradisca

La Castelvecchio domina contro Trento, imponendosi 79 a 17. Testa al turno successivo per lo...

Tennistavolo: lampi friulani nel bronzo mondiale

Ai campionati giovanili in Svezia la squadra italiana conquista uno storico terzo posto grazie al...

Ruda: 70 anni e non sentirli

La classe 1954 si è ritrovata per festeggiare il traguardo, condividendo le esperienze passate e...
Tutti gli articoli