La magia di Calici di Stelle a Grado

Condividi

Appassionati di vini d’eccellenza e di piatti della tradizione potranno degustare i prodotti delle trenta cantine presenti

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

La brezza del mare e le delizie enogastronomiche sotto un cielo stellato: what else? Che altro desiderare?

Questa la magia di “Calici di Stelle”, manifestazione storica nata oltre venti anni che venerdì 9 e sabato 10 propone a Grado una serata unica, orchestrata dal Movimento turismo del Vino FVG brillantemente presieduto da Elda Felluga.

Dalle 20 fino alle 24 in diga Nazario Sauro / Giardini Palatucci gli appassionati di vini d’eccellenza e di piatti della tradizione con puntate nella sperimentazione, potranno degustare i prodotti delle trenta cantine associate in compagnia di due esperti stellari: Stefano Cosma e Giovanni Munisso.

I “timonieri del vino” guideranno alla scoperta di aromi, profumi e sapori in un coinvolgente viaggio sensoriale arricchito da golosità del territorio e non solo.

“Calici di Stelle, originale e apprezzato appuntamento, accende il cielo dell’estate in luoghi unici e suggestivi del nostro territorio – commenta Elda Felluga –. Un ringraziamento va al Comune di Grado e alle altre realtà pubbliche private che danno il loro contributo per il successo della manifestazione. Ma grazie, anche e soprattutto, alle cantine che con passione e professionalità fanno conoscere la bellezza del vino, la sua cultura e i suoi affascinanti racconti”.

“Il Comune di Grado considera ormai consolidata questa collaborazione con il Movimento Turismo del Vino FVG e la accoglierà anche in futuro”, è l’auspico del vicesindaco Greta Reverdito.

Dopo Grado “Calici di Stelle” accenderà il cielo e i sensi del gusto sabato 17 a San Daniele del Friuli, dalle 18.30 alle 22.30. Il luogo scelto è la Loggia della Guarneriana, leggiadra struttura architettonica del XV secolo ora sede della preziosa Civica Biblioteca Guarneriana.

Elisa Fucina

Visited 46 times, 1 visit(s) today

Data

09 - 10 Ago 2024
Scadenza
Categorie

Comune

Grado

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in...

Sgonico: ecco l’orto collettivo sociale

Inaugurato dietro al municipio. Sarà a disposizione dei centri diurni per disabili, delle scuole e...

Lisert: riaperto lo svincolo del Locovaz

Era chiuso per consentire le operazioni di taglio degli alberi bruciati e di messa in...

Fiumicello: in centinaia per simboleggiare la pace

Ampia adesione al flash mob voluto dal Comitato promotore della Terza Marcia Mondiale per la...
Tutti gli articoli