Il re degli ignoranti

Condividi

Con quello ad Adriano Celentano inizia a Grado la rassegna dei tributi ai grandi artisti del mondo della musica

Tempo di lettura: 2 minutes
Condividi

Da mezzo secolo Adriano Celentano è l’artista più amato e discusso dello spettacolo italiano. Qualsiasi cosa abbia fatto, ha sempre stupito, innovato, lasciato il segno. I suoi mille successi scandiscono la storia di tre generazioni.
La naturale somiglianza fisica e vocale di Maurizio Schweizer è la scintilla che accende lo spettacolo “Il Re degli Ignoranti”, divertimento ed emozioni si rincorrono tra le belle canzoni del Molleggiato, amatissime da un pubblico di tutte le età.

Cantante professionista già da molti anni, Maurizio si trova perfettamente a suo agio nella vocalità di Adriano, senza forzature e con lo stesso accento naturale. La voce certamente stupisce, ma i movimenti lasciano senza parole: il passo, la gestualità, i molleggi, il modo inconfondibile di ballare… e sempre con facilità e scioltezza.

Per completare la magia, Maurizio indossa costumi perfettamente identici a quelli utilizzati dal Celebre in diversi periodi della sua lunga carriera. Cinque diversi look sono stati realizzati nei minimi dettagli, includendo accessori vintage.
La stessa cura maniacale è stata dedicata alla parte musicale: l’ampio organico ha permesso di ricreare arrangiamenti fedeli all’originale, eseguiti da ben dieci musicisti professionisti. Numerosi e divertenti sono i momenti comici, estratti da film e concerti del Molleggiato.

Le tre splendide coriste sono inoltre impegnate in curatissime coreografie, in perfetta interazione con il protagonista. Il notevole impatto scenografico completa questa produzione di alto livello, a partire dal gigantesco fondale ledwall, in grado di creare ambientazioni estremamente suggestive.

Con all’attivo centinaia di repliche, lo spettacolo non manca di far registrare affluenze record in ogni piazza e teatro ma non solo in Italia, numerosissime sono infatti gli show in USA, Canada, Australia, Francia, Ucraina, Russia, Spagna, Svizzera, Lettonia, Kazakhstan, Germania, Austria, Croazia, Israele, Cipro, Azerbajan, Moldova, Turchia…

Insomma, una tribute band di livello internazionale, dedicata allo showman italiano più conosciuto al mondo.

Visited 23 times, 1 visit(s) today

Data

04 Lug 2024
Scadenza

Ora

21:30
Categorie

Comune

Grado

Il Festival del Coraggio riparte nel segno di Basaglia

La figlia del celebre psichiatra inaugurerà a Cervignano la settima edizione dell'evento. La chiusura affidata...

Il Presepe di Grado in Piazza San Pietro

La suggestiva ambientazione lagunare sarà la rappresentazione della Natività 2024 in Vaticano. Il 7 dicembre...

Cervignano: tornano gli incontri di lettura condivisa

Iniziativa delle amiche di Loredana Marano per riprendere la sua progettualità. Appuntamento ogni mercoledì in...

Fusione nucleare: Monfalcone protagonista in Europa

Spedito Vacuum vessel, il primo settore completato in territorio europeo nel progetto internazionale di realizzazione...
Tutti gli articoli