La genitorialità vista con gli occhi dell’artista

imagazine_icona

redazione

20 Febbraio 2019
Reading Time: < 1 minute
Condividi

Nuovo percorso di “Comfort Zone”

Condividi

La famiglia, l’infanzia e il passaggio all’adolescenza: processi delicati e carichi di emozioni, visti con gli occhi dell’artista. Questi i temi dei primi appuntamenti sul tema della genitorialità del progetto Comfort Zone.

Gli incontri sono aperti ai genitori dei ragazzi della Scuola secondaria di Primo grado e dei primi anni di quella di Secondo grado.

Nell’ambito di ciascun incontro la dottoressa Marinella Lena, psicologa e psicoterapeuta esperta in arte terapia, racconta il processo di crescita verso l'età adulta: attraverso un percorso nella storia dell'arte sarà possibile scoprire il ruolo della creatività e dell'espressività nell'educativa.

Nell'ambito degli incontri, verrà inoltre presentata la metodologia con la quale si lavorerà, durante i prossimi tre anni, negli Atelier creativi del progetto Comfort Zone.  A partire da inizio marzo, ciascun atelier sarà aperto gratuitamente per due pomeriggi a settimana all’interno degli Istituti “Einaudi Marconi” di Staranzano e “U. della Torre” di Gradisca d'Isonzo, offrendo uno spazio di laboratorialità creativa ai ragazzi dagli 11 ai 14 anni.

L’appuntamento per i genitori verrà ripetuto nei seguenti comuni:

venerdì 22 febbraio, dalle 17.30 alle 18.30 Biblioteca di Fogliano Redipuglia, via delle Scuole;

giovedì 14 marzo, dalle 18.30 alle 19.30 “Casa Maccari” a Gradisca d’Isonzo, via della Campagnola.

La partecipazione agli eventi è gratuita, ma è gradita conferma di presenza (comfortzone@iodeposito.org +375 553 2009).

Visited 4 times, 1 visit(s) today