Enduro, Watson conquista Lignano

imagazine_icona

redazione

27 Febbraio 2017
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Assoluti d’Italia

Condividi

Gli Assoluti d’Italia/Coppa Italia Maxxis di Lignano Sabbiadoro si confermano ancora una volta ricchi di emozioni. Dopo la consueta prova diurna di sabato con le classiche speciali al Luna Park e sulla spiaggia, i piloti si sono sfidati nell’anello estremo, preparato sempre dal Motoclub Sabbiadoro, per cinque giri. Partenze stile motocross, passaggi impegnativi su tronchi e sassi, e il terreno sabbioso di Lignano Pineta sono stati gli ingredienti della serata. I cavalieri delle due ruote tassellate si sono sfidati spalla a spalla nella sessione di batterie iniziate con i riders della Coppa Italia per concludersi con i migliori piloti degli Assoluti d’Italia.

Ad aggiudicarsi la prima tappa dell’X-CUP Maxxis – Galfer 2017 è stato Nathan Watson (KTM) che in questo primo weekend di Assoluti d’Italia non ha lasciato nulla agli avversari. Il pilota KTM infatti, dopo essersi imposto nella prima giornata di gara e nella prova serale, ha messo la firma anche nell’Enduro Country di domenica. Partito al comando, Watson non ha più lasciato la prima posizione, vincendo questa prima due ore sulla sabbia completando 11 giri e rifilando un distacco di 5 minuti a Christophe Charlier (Husqvarna), secondo classificato. In terza posizione e primo degli italiani il pilota di casa, l’avianese Maurizio Micheluz (Husqvarna), seguito da Simone Albergoni (KE Moto) e dal campione europeo 2016 Brad Freeman. Completano la top ten Guarneri (Honda Redmoto), Salvini (Beta Motor), Moroni (KTM Farioli), Sanders (KTM) e Oldrati (Husqvarna BBM). Problemi alla moto per Giacomo Redondi (Honda Redmoto), in lotta per la piazza d’onore fino a mezz’ora prima della conclusione.

Ma prima degli Assoluti d’Italia, a scaldare il pubblico accorso a Lignano Sabbiadoro sono stati i concorrenti della Coppa Italia. Il più veloce sulla sabbia dorata della località friulana è stato Giorgio Viglino (KTM), seguito a 28 secondi da Gianluca Caroli (KTM) e Michele Giannone (Husqvarna).

Visited 6 times, 1 visit(s) today