Verzegnis è “alternativa” con la Kia Green Hybrid Cup

imagazine_icona

redazione

23 Maggio 2016
Reading Time: 2 minutes
Condividi

Domenica la cronoscalata friulana

Condividi

La 47^ Verzegnis Sella Chianzutan sta facendo il pieno di adesioni e già oltre 200 piloti hanno confermato di non volersi perdere la terza prova del Campionato Italiano Velocità Montagna e della Coppa Internazionale FIA quest’anno valida per la prima volta anche per il Campionato Italiano Energie Alternative. La classica salita delle Alpi Carniche ospiterà infatti il secondo round del Tricolore che con il monomarca Kia Green Hybrid Cup dopo i trascorsi in pista è approdato nel 2016 alla specialità delle cronoscalate.

Le Kia Venga 1.6 ibride, alimentate a GPL e di preparazione racing by BRC, sono reduci dall’esordio assoluto di Fasano e per Verzegnis torneranno in azione con alcuni nuovi protagonisti, a partire da tre piloti friulani al debutto nella serie “alternativa”: Giacomo Orioli, Fabrizio Roncali e Marco Tamburini. Tra le conferme, invece, al momento si segnalano il pugliese e capoclassifica Nicola Gonnella e il gentleman driver marchigiano Pasqualino Amodeo.

Valida anche per Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord, il Campionato Sloveno e Trofeo Veneto/Slovenia, il Campionato Regionale e il FIA CEZ Historic, la 47^ Verzegnis Sella Chianzutan entrerà nel vivo venerdì 27 maggio, giornata di verifiche sportive e tecniche in programma dalle 11.30 alle 18 presso il Municipio di Verzegnis. Sabato 28 maggio motori accesi per le due salite di prove ufficiali a partire dalle 9.30 sul percorso ricavato lungo i tradizionali 5640 metri che uniscono Ponte Landaia, alle porte di Verzegnis, con la Sella Chianzutan.

Agli ordini del direttore di gara Flavio Candoni, domenica 29 maggio sempre alle 9.30 scatterà gara-1, con gara-2 immediatamente a seguire dopo la ridiscesa delle auto in zona partenza. La Cerimonia di Premiazione concluderà lo spettacolare weekend friulano in zona arrivo.

Visited 9 times, 1 visit(s) today