Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Viaggio nella terra dell’oro

Nell'ambito dei Colloqui dell'Abbazia
(ph. Luigi Vitale)
Manzano
Abbazia di Rosazzo
10/06/16
18

Il fotografo documentarista Luigi Vitale sarà ospite venerdì 10 giugno alle ore 18 di "Colloqui dell’Abbazia. Il viaggio della carta geografica di Livio Felluga", rassegna promossa dalla Livio Felluga per festeggiare i 60 anni della celebre etichetta, in collaborazione con la Fondazione Abbazia di Rosazzo e con il patrocinio del MIBACT – Biblioteca statale isontina.

L’artista, autore del progetto espositivo dal titolo “Friuli Venezia Giulia. Viaggio nella terra dell’oro”, allestito fino al 16 luglio a Villa Manin di Passariano - Esedra di Levante, entrerà nei dettagli della narrazione estetica di luoghi e genti proposta dal suo sguardo di artista. Un viaggio alla ricerca di una nuova interpretazione della bellezza e dell’unicità di paesaggi e personaggi, indagando le origini di tradizioni culturali, approfondendo, in chiave di racconto etico e culturale, l’attività di produzione nei settori dell’industria, dell’agricoltura e dell’artigianato, oltre che dell’arte.

Accanto a Vitale sarà presente all’incontro Moreno Gentili, studioso di comunicazione del territorio e cultura d'impresa, curatore della mostra e autore dei saggi pubblicati nel prestigioso catalogo uscito per l’occasione. Condurrà l’incontro la giornalista Margherita Reguitti mentre l’attore Pierluigi Pintar leggerà alcune pagine dedicate al Friuli Venezia Giulia e ai suoi personaggi più significativi.

L’appuntamento, a ingresso libero, sarà seguito da un brindisi con i vini Livio Felluga.