Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Una Splendida Giornata

A Staranzano il ricordo in musica di Sergio "Vasco" Zuri
Un'immagine di Sergio Zuri
Staranzano

Campo sportivo
01/06/19

Tutto oramai pronto  per la 5^ edizione di "Una Splendida Giornata", la manifestazione del primo sabato di giugno in ricordo di Sergio "Vasco" Zuri, indimenticabile personaggio, dirigente sportivo e ristoratore monfalconese.

L'evento benefico avrà luogo presso il campo sportivo "Fogar" di Staranzano a partire dalle ore 11. Per questa quinta edizione gli organizzatori dell'"Associazione splendida giornata", che comprende alcuni tra  gli amici storici di Sergio Zuri, anche quest'anno ha approntato un cast di elevata qualità che vedrà alternarsi durante 13 ore di musica non stop, sul palco allestito presso l'impianto sportivo, vari musicisti, con un'offerta musicale per tutti i palati e con alcune "chicche" per l'occasione.
Tra gli altri, si esibiranno gli Alchemica, freschi partecipanti a "Sanremo Rock" con il loro repertorio in italiano, gli Allarme Rossi, gruppo cover che fa il verso a Vasco Rossi, Carlo Marzaroli & Niki, un duo molto eclettico, Simone Bertogna, one man band che pesca tra il vasto repertorio dei cantautori, i Sabbathage affiancati dai Stinki di Santo, così come i Dyalmace, apprezzate band bisiache con molte cover hard rock degli anni'70 e '80 in scaletta, i sempre presenti Trio Wanted con Claudio Miceli al sax, con hits di musica pop eseguite magistralmente, e poi ancora Impasse rock band. Il cast è completato con le esibizioni serali di Mr. Lucky Luciano Gherghetta blues band, musicista con esperienze internazionali anche negli States e un blues rock davvero accattivante, e da Eliana Cargnelutti con la sua band.

L'artista friulana, in questi giorni impegnata in un mini tour nei Paesi Bassi, è una chitarrista rock-blues molto talentuosa con al suo attivo già alcuni album, citata nel 2015 tra le migliori chitarriste rock blues internazionali agli americani Jimi Awards e nominata tra le migliori cinque donne chitarriste dell'anno dalla rivista americana Blues-E-News  
Da ricordare ancora la presenza della nostrana "Banda Picon" all'ora di pranzo e la partecipazione di Paki DJ e Roby B. DJ.
L'evento sarà ripreso dalle telecamere di Fabrizio Recchia, l'evento sarà presentato da Elena Strizzolo, rock model & speaker, e da Baldo DJ.
Funzioneranno durante la giornata chioschi enogastronomici a partire dalle 10.30. La manifestazione si chiuderà poco prima della mezzanotte. L'utile verrà totalmente devoluto in beneficenza.

Paolo Posarelli