Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Un Picasso nella Palestra John Reed di Trieste

Esposte anche libere interpretazioni delle opere dell'artista spagnolo
L'opera originale "Due Modelle" di Picasso
Trieste
corso Italia 5
John Reed Fitness
16/12/23
15-21

Altre date

02/12/23 - Trieste
09/12/23 - Trieste
23/12/23 - Trieste
30/12/23 - Trieste

TRIESTE – La palestra John Reed Fitness di Trieste ospita la mostra “Picasso Celebration 1973-2023 50th Anniversary”, frutto della collaborazione tra il marchio John Reed Fitness, il Museo Folligeniali e la Scuola d'Arte Bergognone, che da sempre si impegna nel progetto sociale dedicato alla terapia artistica per ragazzi fragili.

Durante il corso della sua esistenza, Picasso ha fatto uso dei più disparati strumenti artistici per esprimere ciò che provava. In occasione del 50simo anniversario dalla scomparsa dell'artista spagnolo, il Museo Folligeniali e la Scuola Bergognone, insieme ai loro artisti, hanno scelto di celebrare questa occasione speciale per una serie di motivi profondamente connessi alla particolare concezione dell'arte sviluppata dalla Scuola d'Arte Bergognone durante i quasi cinquant'anni di sua attività.

I visitatori troveranno una raccolta di libere interpretazioni delle opere di Picasso a cui gli artisti si sono ispirati e che manifestano, in modo attuale, la forza creativa del maestro spagnolo. Tra litografie, acquetinte, acqueforti, puntesecche e ceramiche, è stato creato un percorso che documenta la sua vita, le passioni, la personalità, le donne, le muse e le diverse fasi della sua carriera.

Saranno esposte, ad esempio, delle sculture lignee raffiguranti dei Bagnanti sulla spiaggia di Caroupe, ispirate agli originali, con le medesime dimensioni (oggi esposte alla Galleria di Stato di Stoccarda).

Parteciparvi è un'occasione unica per immergersi completamente nella sua arte, esplorarla da ogni prospettiva e comprendere l'ampia portata della sua influenza globale.