Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Trieste in bicicletta

Pedalata ecologica non competitiva
14/05/17

Il ricordo di Giordano Cottur guiderà la carovana di biciclette che prenderà parte alla pedalata ecologica “Trieste in bicicletta”, manifestazione che quest’anno taglierà il traguardo delle quaranta edizioni.

Prenderà il via domenica 14 maggio e si svolgerà lungo un percorso di 20 chilometri che, rispetto al 2016, è stato completamente modificato.

La pedalata ecologica, che si propone l’obiettivo di far pedalare in sicurezza le persone e di far loro conoscere le peculiarità del territorio, sarà aperta a tutti, dai quattro anni in su.

La partenza alla carovana verrà data alle 10 da piazza Sant’Antonio. Pedalata dopo pedalata i partecipanti proseguiranno verso via Filzi, imboccando viale Miramare fino al bivio che porta al castello di Massimiliano e Carlotta. Giunti al bivio, invertiranno il senso di marcia e raggiungeranno piazzale 11 Settembre, dove la Asd Cottur offrirà loro un ristoro e dove sarà possibile effettuare una pausa di venti minuti. La ripartenza condurrà le biciclette, attraverso le rive cittadine, verso Campo Marzio, passeggio Sant’Andrea, largo Irneri, dove il gruppo si ricompatterà al termine della salita. Il traguardo finale di piazza Sant’Antonio, dove un altro ristoro attenderà i partecipanti, verrà raggiunto attraversando nuovamente le rive, via del Teatro Romano e via San Spiridione.

Ogni partecipante riceverà una maglietta celebrativa dell’evento e un numero per partecipare alla lotteria che metterà in palio i premi offerti dagli sponsor. Verranno anche consegnati dei riconoscimenti ai dieci gruppi più numerosi, con almeno cinque partecipanti ciascuno, e ai primi tre gruppi formati da studenti delle scuole.