Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Tranquilli, poi vi spiego

Laura Formenti in uno spettacolo che parla di verità e menzogne
Laura Formenti
Pordenone

Capitol
03/12/23
20.45

Arriva a Pordenone per “La Scena delle donne – The Women Theatre Revolution” per la direzione artistica di Bruna Braidotti e organizzato dalla Compagnia di Arti&Mestieri, una protagonista della stand-up comedy italiana e volto di Comedy Central, Laura Formenti, per presentare al teatro Capitol alle 20.45 Tranquilli, poi vi spiego”, uno spettacolo che parla di verità e menzogne.

Così infatti l’attrice, comica e performer: «Bugie per vendere, bugie per rimorchiare, bugie per non sfigurare. Bugie dietro cui ci nascondiamo perché abbiamo paura di dire la verità e quelle che creano veri e propri tabù. Uno spettacolo che ha già fatto 3576687,6 repliche in 322 paesi e che è stato definito da Charlie Chaplin “una performance necessaria, una vera rivoluzione nella comicità normale”. Com’è possibile? Tranquilli poi vi spiego». 

Laura Formenti, seguita da centinaia di migliaia di follower sui social network, è arrivata al grande pubblico nel 2021 con il monologo “Se fossi un uomo…” a Italia’s Got Talent, sempre nel 2021 Serena Dandini l’ha chiamata a partecipare a far parte del progetto “Vieni avanti cretina”. Ha inoltre lavorato in programmi come Colorado e Domenica 5. Ha lavorato con produzioni italiane e internazionali, collaborato con diversi brand (MySecretCase, Crodino) e preso parte a campagne di sensibilizzazione (APE – Associazione Progetto Endometriosi, Fondazione Barilla).