Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Discovery

Torna il Civi Design Market

Più di 30 espositori per la mostra mercato del design emergente
Cividale del Friuli

12/09/20
10-22

Sabato 12 settembre, dalle ore 10 alle 22, la piazzetta di Corte Tenente L. Brosadola e parte di Largo Boiani, nel cuore di Cividale del Friuli, saranno animate dalle creazioni di oltre 30 artisti, artigiani e designer emergenti. Dopo gli eventi annullati della primavera a causa del lockdown, infatti, torna in un’edizione speciale dalla mattina fino a sera il Civi Design Market, l’ormai consueta mostra mercato organizzata dall’Associazione “Noi… dell’arte” con il patrocinio del Comune di Cividale del Friuli e in collaborazione con il Mittelfest.

Protagonisti di questa edizione speciale del Civi Design Market sono gli artigiani e gli artisti che creano, rigorosamente a mano, abiti, accessori, bijoux, borse, quadri, oggetti di cartoleria, ceramiche e molto altro. Ogni oggetto è un pezzo unico, frutto di studio, manualità e creatività che trovano nella piccola corte pedonale cividalese un palcoscenico d’elezione.

La giornata, interamente dedicata all’arte e all’artigianato, offre l’opportunità di visitare la mostra “Tra ceramiche e vecchi legni” con opere dell’artista Catia Canciani nella Galleria Spaziocortequattro. Mentre il viaggio alla scoperta della valorizzazione dell’handmade in FVG continua al M.A.D.A. Temporary Lab, laboratorio e shop temporaneo che ospita  artigiane donne del territorio, aperto straordinariamente con orario continuato.