Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Tirana Accordion Trio

Nell'ambito di "Nei suoni dei luoghi"
(ph. Studio Sandrinelli)
Aviano
Piazza Duomo (Sala Parrocchiale in caso di pioggia)
09/08/16
21
Una formazione composta dalle tre fisarmoniche di Elton Balla, Marsel Numanaj e Ermal Myftaraj. In caso di pioggia il concerto si sposta nella Sala parrocchiale, nei pressi della Piazza.
 
La serata, a ingresso gratuito e organizzata in collaborazione con l’Accademia delle Arti di Tirana, si distingue, com’è consuetudine ad Aviano, per le tradizionali sonorità proposte dagli artisti che salgono sul palco e che in questo caso sono vicine a quelle della zona dei Balcani. Il Tirana Accordion Trio sarà impegnato in un programma molto vario e interessante con musiche di J.S. Bach, Orzechowski&Petrov, A. Verchuren, J. Wojtarowicz, A. Piazzolla, F. Angelis, A. Fejzo, D. Ellington,  P. Baranek, ma anche musiche scritte dagli stessi musicisti.
 
Anche a Aviano le biografie degli artisti si distinguono per eccellenza e preparazione. Elton Balla, docente nonché fondatore del dipartimento di fisarmonica dell’Università delle Arti di Tirana dal 2009, oltre ad aver vinto numerosi premi, ha ricevuto riconoscimenti per i suoi meriti artistici e di “eccellente musicista” sia dalla città turca di Eskishehir che dalla città di Plovdiv. Marsel Numanaj e Ermal Myftaraj iniziano lo studio della fisarmonica rispettivamente nel 2001 e nel 2002 nella Scuola Artistica Regionale Jakov Xoxa Fier, dove partecipano a vari progetti quali lo “Spring Tango”. Entrambi studiano attualmente all’Accademia delle Arti di Tirana.