Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Classic art

Stand by me

Rappresentazione sui temi della valorizzazione della diversità e dell'inclusione sociale
(ph. ertfvg.it)
Cividale del Friuli
Teatro Ristori, via Ristori 32
07/05/16
18
335 8457080

Il progetto "Stand by me" nasce nel 2010 grazie all'Ambito Distrettuale del Cividalese in collaborazione con l'Associazione Krocus e la Cooperativa Aracon con l'obiettivo di promuovere una cultura della solidarietà, dell’integrazione e della socializzazione fra giovani anche con disabilità.

Il gruppo, composto da circa 50 ragazzi e ragazze dai 14 ai 26 anni, rappresenta un buon esempio di valorizzazione delle diversità, dove le persone che vi partecipano hanno la possibilità di esprimersi spontaneamente per ciò che sono senza paura delle etichette o dei pregiudizi.

Alla serata di sabato 7 maggio parteciperanno: il Gruppo Stand By Me e Famiglie; Gruppi Spakin Pieris Nuove e Nuovissime leve; Gruppo Semiconvitto del Liceo Scientifico del CNPD, Classe 3° A Liceo delle Scienze Umane di San Pietro al Natisone del CNPD; Progetto "vite speciali" della Croce Rossa Italiana, Comitato di Udine - sede M.Kaiser Parodi Orlando; Gruppo della Scuola "E. e A. Piccoli" - progetto Fulcolor; Gruppo Donne - progetto Fulcolor. Interverrà Walter Citti, Garante regionale dei diritti della persona con funzioni di garanzia per le persone a rischio discriminazione.

L'Inner Wheel Club di Cividale del Friuli, in occasione dell'iniziativa, organizza una raccolta fondi a favore del progetto, per la realizzazione del laboratorio "Movimento, danza ed espressione corporea". È possibile sostenere il progetto anche attraverso un versamento sul conto corrente intestato all'Inner Wheel Club di Cividale del Friuli IBAN: IT 23K0548463740025570374429 indicando come causale "Progetto stand by me".