Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Sport

Staffetta di Miramare

Evento podistico di solidarietà per le popolazioni terremotate
La presentazione dell'evento (ph. Comune di Trieste)
Trieste
Parco di Miramare, viale Miramare
24/09/16
18

Una “staffetta” non competitiva, aperta a tutti, a favore dei terremotati del Centro Italia prenderà il via nella cornice del Parco del Castello di Miramare, sabato 24 settembre, alle ore 18. Tre corridori per squadra, lungo un percorso individuale e inedito a livello sportivo di 2,7 chilometri partiranno dal Castelletto all'interno del Parco di Miramare e ritorno. Alla staffetta, organizzata dal gruppo dei “Calzini Sbusai” e dall'ASD Promorun, possono iscriversi liberamente tutti al costo di 20 euro che saranno devoluti alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto.

L'iniziativa a scopo benefico è stata presentata in Municipio dall'assessore comunale al Commercio ed eventi correlati Lorenzo Giorgi, affiancato dai presidenti di Promorun Michele Gamba e di “Calzini Sbusai” Piero Vidotto e il consigliere comunale Piero Camber.

Sabato 24 settembre, a un mese dal sisma, il Parco di Miramare sarà consegnato per qualche ora al gruppo dei “Calzini Sbusai” e all’ASD Promorun, organizzatori della 1ª Staffetta di Miramare. Il primo è un gruppo di amici e compagni di allenamento, nato 7 anni fa e dall’estate 2015 registrato regolarmente con un proprio codice fiscale. La Promorun invece è la Società di atletica fondata dal mezzofondista Michele Gamba, che aveva vestito anche la maglia della Nazionale. Proprio quest’ultimo ci ha tenuto a precisare che l’iniziativa era in cantiere già da maggio scorso con l’idea, in tempi non sospetti, di indirizzarla alla solidarietà. Poi la recente disgrazia che ha colpito Amatrice e aree limitrofe ha reso quasi scontata la decisione di aiutare le Regioni Lazio, Umbria e Marche, alle quali saranno devoluti i proventi delle iscrizioni.