Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

Sguardi nell'anima

A Trieste la personale di Alessandra Rossi
Trieste
piazza Unità 4
Sala comunale d'arte
04/08 e fino al 17/08
10-13/17-20

Mercoledì 4 agosto 2021 alle ore 17, nella Sala Comunale d'Arte di Piazza dell'Unità d'Italia 4, apre la mostra personale di Alessandra Rossi dal titolo “SGUARDI NELL'ANIMA”.

Alessandra Rossi quando dipinge volge lo sguardo all’inconscio, per far affiorare i contenuti rimossi, cogliendo la totale libertà espressiva, con il concetto che in pittura la supremazia appartiene alla sensibilità.

Ognuno di noi custodisce, quasi segretamente, i mille volti dell’anima, i luoghi dei significati, laddove dimorano il vero essere, il sacro e segreto luogo di ognuno, in cui il viaggio è un luogo speciale.

Se è così difficile dare una definizione univoca ad una realtà interiore così misteriosa come l’anima, è tuttavia possibile suggerire ed indagare le infinite sfumature di cui l’anima si veste, attraverso forme d’arte: con la mostra ‘’Sguardi nell’Anima’’ l’artista suggerisce la sua.

Con lo scopo di prendere contatto ed avvicinarsi ai “propri luoghi”, un cammino di crescita

interiore, per conoscersi ed allinearsi alla propria essenza, alla scoperta del vero Se’.

Buon Cammino.

L'esposizione è visitabile, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid, da mercoledì 4 agosto - ore 17 - fino al 17 agosto 2021. Orario feriale / festivo 10-13 e 17-20.