Concerto-recital dal carattere tutto internazionale domenica 19 marzo ore 11 presso la Sala Marizza di Fogliano Redipuglia, dove a brillare all'appuntamento del Festival "Verso il Concorso..." di questo fine settimana sarà la flautista lituana Saulė Pavilionytė, con la partecipazione al pianoforte di Sara Radin.
Già attiva fin dai primi anni di studio con prestigiosi concerti da solista presso la Filarmonica Nazionale Lituana, attingendo agli insegnamenti del Maestro Valentinas Gelgotas, flautista più rinomato del paese, Saulè ha intrapreso un percorso musicale partito alla Scuola Nazionale di arte di M.K. Ciurlionis (Lituania) che l'ha portata a ricevere la lode nella sua specialità presso il Conservatorio Reale di musica di Madrid (Spagna). Vincitrice del concorso di flauto "Vicente Martínez (padre)", si è esibita come solista presso l'Auditorium Nazionale di Madrid.
Ha inoltre vinto la borsa di studio per l'Erasmus al Conservatorio di musica G. Tartini (Italia), dove, sotto la guida della professoressa Luisa Sello, ha conseguito la laurea di I livello. Vincitrice del Concorso internazionale musicale Città di Cervignano 2022, nonché di numerosi concorsi internazionali, ha partecipato ai festival e concorsi più prestigiosi di tutta Europa. Attualmente frequenta la Laurea Magistrale presso il Conservatorio di musica J. Tomadini di Udine (Italia) con il M° Giorgio Di Giorgi.
Ingresso libero e gratuito.
L'evento è organizzato in collaborazione con associazione "L’Albero del Melogramma" ed è realizzato con il patrocinio del Comune di Fogliano Redipuglia.