Utilizziamo i cookie per offrirti la miglior esperienza possibile sul nostro sito Web.
Quando utilizzi il nostro sito Web, accetti che vengano trasmessi cookie sul tuo dispositivo. Ulteriori informazioni
Meeting

(S)punti di Vi(s)ta

Esposti a Turriaco gli scatti di Graziella Sgubin
Turriaco
piazza Libertà
Municipio
05/09/19
17.30

“(S)punti di Vi(s)ta” è il titolo della mostra fotografica promossa  dall'Amministrazione Comunale di Turriaco. La presentazione, a cura dell'assessore alla cultura Carla De Faveri, avverrà giovedì  5 settembre alle ore 17.30 presso il Municipio di Piazza Libertà alla presenza dell'autrice, Graziella Sgubin, che ancora una volta ha dedicato la sua attenzione al territorio in cui vive e che profondamente ama.

Si tratta di una dozzina di fotografie in grande formato, che ritraggono alcuni particolari significativi di Turriaco: la ricerca, del tutto personale, di immortalare la bellezza di un luogo, il suo variare nel tempo, talvolta il desiderio di testimoniare la presenza di qualcosa che il tempo ha già travolto e che presto porterà via; ma anche le emozioni date dalla natura, legate alle stagioni, al fluire dell'acqua, alla possenza di un albero o ai colori di un tramonto.

Quelle che Graziella Sgubin presenta sono immagini realistiche, concrete, non trasfigurate: dettagli o quadri d'insieme, natura o arte, il suo punto di vista su ciò che rende Turriaco particolare, ma anche uno spunto per riflettere, un invito a vedere, un modo per dare vita a qualcosa che per definizione è inanimato eppure, ritratto in questo modo, anch'esso pare dotarsi di un'anima.

Le foto presentate giovedì sera saranno visibili al pubblico anche durante i successivi giorni della Festa in Piazza prima di trovare una collocazione stabile all'interno dell'edificio comunale, accanto alle foto storiche del centro paese.

Livio Nonis